Come mettere i brillantini sulle unghie step by step

I diamanti sono i migliori amici delle donne…o forse sarebbe meglio dire i brillantini sono i migliori amici delle unghie!

Proprio in virtù di questo Gamax ha deciso di condividere con te un prezioso segreto che farà risplendere le tue mani.

I Brillantini per le unghie sono un accessorio che dona luminosità alle manicure monocolore o arricchite con nail art particolari.

Ne esistono di diversi colori: argentati, dorati, verdi, rossi o blu e di diverse dimensioni per adattarli alla superficie dell’unghia.

Ma come applicare brillantini sulle unghie?

Con la nostra guida passo-passo impreziosire le unghie sarà semplice e veloce!

Brillantini unghie: Strass e Glitter

Brillantini unghie
Brillantini, Glitter e Strass unghie

Il mondo della decorazione unghie è un universo fatto da un’infinità di prodotti professionali.

Parlare di brillantini può confondere molto le idee poiché si tratta di una categoria molto ampia.

Esistono i glitter: incorporati negli smalti semipermanenti, gel colorati o da applicare tamponandoli sul film di dispersione.

Il termine strass include non solo i classici brillantini a fondo piatto, ma si trovano anche sotto forma di perline bianche o colorate.

Strass e brillantini unghie
Colourful Strass Box

I brillantini aderiscono facilmente alla superficie ungueale e garantiscono luminosità per tutta la durata della manicure.

Brillantini Unghie: diametri, colori e forme

Un leader nella vendita di prodotti professionali per unghie offre sempre un ampio catalogo per venire incontro ai desideri di ogni cliente.

Una professionista sa che un brillantino non vale l’altro, motivo per il quale ne esistono di diverse forme, colori e diametri.

strass quadrato
Brillantino per unghie quadrato

La circonferenza più piccola che si utilizza è solitamente la SS3.

Questa misura si predilige per ricoprire tutta la superficie delle unghie o per realizzare disegni brillanti che prevedono molti punti luce.

Le circonferenze medie sono la SS6 e la SS9 molto versatili con la quale potrai ottenere unghie preziose luminosissime.

Un cristallo unghie SS12, invece farà si che le tue mani attirino l’attenzione di tutti.

I colori classici sono l’argentato e il dorato, che riflettono maggiormente la luce creando fasci luminosi ed effetti gioiello lussuosissimi.

I brillantini più glam sono quelli di colore nero, fucsia, arancione e blu acceso, da combinare tra loro per creare effetti arcobaleno.

La forma più richiesta è quella circolare, ma esistono anche brillanti unghie quadrati, a cuore o triangolari.

E tu che tipo di brillantino unghie sei?

Idee Unghie Gioiello

Strass e brillantini per unghie sono un po’ come il nero: stanno bene su tutto!

Sono in grado di impreziosire le mani, e aggiungere luce anche ai colori unghie scuri e spenti.

Regalano un dettaglio femminile alle unghie con french senza risultare mai banali o appesantire la manicure.

French unghie con brillantini
Unghie Bianche con French e Brillantini

La maggior parte delle donne non può fare a meno di aggiungerli a unghie bianche, regalandosi nail art invernali effetto neve perfette per passare la stagione più fredda senza ingrigire il proprio look o il proprio umore.

Ami il look total white per le unghie? Allora devi assolutamente dare un’occhiata al nostro articolo “Unghie bianche: tendenze dal monocolore alle nail art”.

Nelle nail art fiori, un piccolo brillantino può diventare il centro da cui partono coloratissimi petali.

Un brillantino su un gel colorato nero o semipermanente blu sirena notte è perfetto per ricreare l’effetto stellato, dove piccoli punti luce rappresenteranno le stelle.

Un’idea originale per nail art può essere quella di applicare sulle unghie il colore corrispondente al tuo segno zodiacale e disegnare con piccoli strass SS3 la costellazione a cui appartieni.

La qualità dei brillantini unghie è la versatilità passano dall’essere appariscenti al risultare delicati ed eleganti a seconda di come si abbinano.

Nail art unghie brillantini
Nail Art brillantino

Un motivo in più per non farteli sfuggire!

Come si mettono i brillantini sulle unghie? Step 1: Ricostruzione unghie

Assicurare un risultato finale da togliere il fiato non è possibile se non si parte da una buona base, solida, regolare e definita.

Proprio come dovrà essere la struttura in gel, acrilico o acrigel che andrà ad allungare e rinforzare il corpo ungueale naturale.

Le classiche sono quelle in gel, per l’applicazione dei brillantini unghie non si prediligono alcune forme piuttosto che altre.

Ricostruzione unghie
Ricostruzione unghie in gel con formina

Unghie ballerina, allungamenti estremi stiletto, a mandorla o classiche rotonde: scegliete quella più adatta al vostro stile e iniziate a creare la struttura.

Che scegliate un gel di struttura trasparente, un acrigel lattiginoso o una polvere acrilica cover l’importante è definire la forma delle unghie e creare una superficie omogenea che farà da base alla nostra nail art.

Acrigel unghie bianco
Doubly White

Realizzare tutto ciò è semplice scegliendo la giusta lima per unghie professionale, che dovrà essere a grana medio-grossa per riuscire a modellare la struttura senza dover applicare molto pressione.

Lima ricostruzione unghie
Lima Zebra Smile 80/180

Step 2: Applicazione del colore sulle unghie ricostruite

Dopo aver polimerizzato rispettando i tempi indicati dal prodotto ed aver realizzato una struttura impeccabile potete procedere con la scelta del colore.

Gli smalti semipermanenti sono ideali per rivestire sia le unghie ricostruite con gel, acrilico che acrigel e ne esistono di infinite tonalità…avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Colore unghie
Step 2 : Applicazione colore di base sulle unghie

Basta applicarlo con il pennello incluso nel flacone, sono coprenti e a lunga durata.

I gel colorati necessitano di un pennello per unghie, i preferiti dalle professioniste sono i pennelli a lingua di gatto.

pennello per gel unghie
Pennello Kolinsky a Lingua di Gatto mis. 6

Vanno prelevati direttamente dal contenitore e hanno una consistenza di media densità.

Per le unghie acriliche esistono delle polveri colorate dedicate: colori glitterati, fluo, pastello o scuri…tutte le nuance che desideri per rendere uniche le tue mani!

Essendo in forma di polvere, per essere utilizzate devono essere prima mescolate con un monomero che aiuterà a creare una consistenza medio-fluida.

monomero unghie acrilico
Monomero per acrilico – Monoblu

Step 3: Nail Art e decorazione unghie (facoltativo)

Originalità e fantasia fanno parte di te, sempre…anche quando decidi di prenderti cura delle tue unghie.

Sbizzarrisciti realizzando fiori, ghirigori, nail art geometriche o disegni in miniatura.

Puoi optare per micropittura cinese e nail art one stroke abbinando a due colori acrilici per micropaint alla maestria di un pennello unghie a punta piatta.

Effetti sfumati e petali effetto 3D non saranno più un mistero!

Scopri di più su queste due tecniche nail art di tendenza leggendo il nostro articolo “Come realizzare Nail Art Floreali: One Stroke, Gel Painting e Acquerello“.

Grazie alla precisione di un pennello a punta fina invece potrai realizzare linee sottili e disegni a mano libera con gel painting, acquerelli unghie o art gel.

Pennello unghie punta fina
Pennello Unghie a Punta Fine Kolinsky 0

Nail art floreali, decorazioni unghie invernali che ricordano la neve e Nail Art Sposa sembreranno studiate appositamente per ospitare l’applicazione dei brillantini.

A questo punto potrai scegliere se sigillare applicando un top coat lucido con dispersione prima degli Brillantini unghie o decidere di sigillare successivamente se si preferisce l’effetto velluto dato da un top coat opaco.

Step 4: L’applicazione dei brillantini sulle unghie

Un’operazione che richiede estrema precisione e manualità.

come mettere brillantini sulle unghie
Applicazione Brillantini sulle Unghie

Progettare il disegno desiderato con i brillantini, scegliendo numero da applicare diametro, colore e posizione sulla superficie dell’unghia agevolerà molto il lavoro.

Come riuscire a prelevare i brillantini?

Esiste un pennello con punta in metallo rivestita con cera di alta qualità per realizzare manicure gioiello super luccicanti!

pennello brillantini unghie
Pennello per Strass e Brillantini unghie – Vip Wax Pen

Posiziona un puntino di gel di struttura trasparente dove si desiderano applicare i punti luce sul quale vengono immediatamente adagiati i cristalli.

gel di struttura trasparente
Smart Gel clear – Gel di Struttura Trasparente

Polimerizza in lampada UV/LED per fissarli saldamente alla struttura delle unghie ricostruite.

Step 5: Attenzione al top coat!

Sigillare la manicure può avvenire in due momenti differenti a seconda del finish lucido o opaco che si desidera per la propria nail art.

Brillantini unghie
Nail Art con Brillantini Unghie

In caso di manicure effetto velluto, il top coat matt dovrà rivestire la superficie delle unghie dopo l’applicazione degli strass.

Attenzione a contornare e non ricoprire i brillantini con il sigillante per evitare che si induriscano staccandosi dopo poco tempo o rompendosi.

Se la vita ti dona dei cristalli…facci una manicure!

Noi di Gamax vogliamo che questo motto ti accompagni per tutto l’anno.

Avere dei brillantini sulle unghie significa portare la luce alleggerendo i momenti più grigi.

Trasmetterai allegria e vitalità non solo a te stessa, ma anche a chiunque venga catturato dal raggio luminoso proveniente dalla tua manicure.

Soprattutto farai un regalo alle tue mani, facendole sentire importanti e amate…

…Proprio come quando noi donne scartiamo un piccolo pacchettino di un prezioso gioiello che tutte le tue amiche invidieranno!

Speriamo che in noi troverete la vostra gioielleria di fiducia: uno shop online in cui recarvi sicuri di trovare il prodotto professionale che arricchisca il vostro stile, o il consiglio beauty prezioso e aggiornamenti ricchi di esclusività nel nostro gruppo Facebook Gamax Official.

Un prodotto Gamax è per sempre!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca