Passare inosservate? Impossibile con le unghie animalier! Strepitose, aggressive, dalla forte personalità e decisamente riservate a donne dalla personalità dirompente, la nail art animalier ha davvero spopolato durante tutto il corso del 2020. Le unghie in gel effetto animalier possono essere realizzate in tantissimi modi diversi, con temi differenti e colorazioni uniche nel loro genere. Vediamo insieme in questo articolo tutte le differenze fra le varie unghie animalier e come realizzarle al meglio.

Unghie leopardate

Nail Art leopardata 2021
Nail Art – unghie leopardate

Le famose leopard nails sonole unghie animalier in assoluto più richieste nei vari centri estetici, centri di bellezza e saloni di manicure. La loro versione classica le vuole con uno smalto base di un colore compreso fra l’oro, il nude, il senape o il giallo, con le tipiche macchie “a leopardo” realizzate con un apposito pennello da nail art con l’esterno nero e l’interno sul marrone/terra di Siena. Se la versione classica non fa per te, sbizzarrisciti con le unghie leopardate dai colori fluo: conquisterai certamente tutti gli sguardi!

Unghie tartarugate

Nail Art unghie tartaruga
Nail Art – unghie tartarugate

Chi l’ha detto che le unghie animalier si ispirino solo ad animali feroci? Le Tortoiseshell, ovvero le unghie “tartarugate”, stanno prendendo sempre più piede fra le preferenze delle nail art moderne. Elegantissime e senza tempo, le tortoiseshell ricordano il classico guscio di tartaruga, ma anche i motivi che si ritrovano su foulard, occhiali da vista e da sole delle migliori marche e non solo. Si realizzano con un finish molto lucido e giocando con il pennello per creare le classiche macchie tartarugate. 

Cow Nails

Nail Art unghie mucca
Nail Art – cow nails

Il vero must dell’autunno/inverno 2020-21 sono le Cow Nails, ovvero le unghie con effetto “mantello di mucca pezzata”. Queste nail art animalier sono insolite, ma incredibilmente belle da vedere e da indossare, possono essere super colorate o abbastanza classiche. Le più semplici prevedono la copertura dell’unghia con il colore bianco latte, per poi procedere con le classiche macchie pezzate di colore nero. Per renderle più eleganti, puoi optare per alcune rifiniture color oro o per un’alternanza fra unghia monocromatica e unghia muccata. Tuttavia, le cow nails si prestano meravigliosamente anche ad una nail art molto più decisa: meravigliose, infatti, le unghie muccate dai colori fluo, come ad esempio quelle con base rosa fosforescente e maculate con il giallo.