Gel senza limatura: Smart gel cos’è e come si usa

Il Gel senza limatura Smart Gel è una soluzione veloce ed efficace per realizzare i trattamenti di ricostruzione senza dover necessariamente limare la struttura

Spesso il tempo sembra non bastare mai a soddisfare tutti i clienti di un salone, per questo motivo i prodotti nails sono sempre più ricercati e specifici, in grado di adattarsi alle esigenze sia di chi riceve il trattamento sia di chi lo realizza. 

Ecco perché noi di Gamax ha ideato un prodotto che rivoluzionerà il vostro modo di eseguire la ricostruzione unghie: Smart Gel, un costruttore monofasico dalla formula 3 in 1 che funge da struttura, mediatore e sigillante. 

Un vero e proprio gel “intelligente” che non necessita di limatura se applicato e livellato correttamente, ideale per tutte le ricostruzioni che non necessitano di allungamento.

La sua versatilità deriva non soltanto dalla sua efficacia, ma anche dalle diverse colorazioni in cui è disponibile: trasparente, rosa nude, rosa chiaro e rosa scuro. 

Quindi se stai cercando una soluzione che velocizzi la ricostruzione ed eviti lo spreco di altri prodotti lo Smart Gel fa proprio al caso tuo!

Gel senza limatura: cos’è e quali sono i suoi vantaggi

Lo Smart gel è un gel costruttore monofasico e autolivellante, disponibile in 4 diverse tonalità e in formato da 50 g, perfetto per realizzare 20-25 trattamenti. Possiede una consistenza semifluida e le colorazioni disponibili sono clear trasparente, light pink dall’elegante rosa chiaro, pinky rosa nude in grado di valorizzare l’unghia e cover rosa scuro ideale per la realizzazione del french e per camuffare imperfezioni e discromie del corpo ungueale.

Si consiglia di sceglierlo per tutte le tecniche di ricostruzione, strutture, allungamenti e coperture, è pinzabile e polimerizza in lampada LED in 60 secondi e UV in 120 secondi. 

Presenta più vantaggi rispetto ai gel costruttori semplici poiché non è denso bensì fluido, il rapporto qualità-prezzo è ottimale dato che è economico e di qualità, consente di realizzare i trattamenti in maniera facile e veloce, di evitare sprechi inutili di prodotto e infine essendo autolivellante è facile da modellare. 

Ecco come utilizzarlo step by step!

Applicazione Smart gel step by step

Lo Smart gel consente di realizzare ricostruzioni semplici in soli 9 step principali:

  1. Igienizzare le mani con l’igienizzante spray (art. 2506).
  2. Trattare le cuticole scegliendo il metodo desiderato.
  3. Opacizzare la superficie delle unghie.
  4. Eliminare i residui di polvere e sgrassare l’unghia con il Nail Cleaner (art. 2503).
  5. Inserire la formina desiderata come la nostra Expert Nail Form (art. 5208) o anche Cartine unghie Easy–Cut (art. 2351).
  6. Applicare, se necessario, un deidratante per l’unghia naturale come il Fast Prep (art. 2515) e poi applicare un mediatore di aderenza: potete scegliere tra il fotoindurente Bonder (art. 2013) o autoindurente Fast Bonder (art. 2079).
  7. Iniziare a stendere il gel di struttura andando a creare la lunghezza desiderata dell’unghia sulla formina, poi polimerizzare.
  8. Con questo gel UV creare lo strato di scivolamento e poi sempre con l’aiuto dello stesso Pennello Kolinsky lingua di gatto (art. 2742), applicare nuovamente una piccola quantità di prodotto, definire e livellare alla perfezione per rendere la superficie definita ed omogenea e polimerizzare, in questo modo dovrai semplicemente modellare la struttura delicatamente e velocemente con la Lima Zebra smile 100/180 (art. 2946).
  9. Successivamente procedere con l’applicazione di un sigillante a scelta: Diamond (art. 2082)Lucido Uv Top Coat (art. 2068)Top Coat rosa trasparente (art. 2090)Sealant (art. 2014) o Shine Diamond (art. 2081); poi polimerizzare.

Lo Smart gel è facile da applicare e se viene distribuito con la giusta quantità e in maniera ottimale non necessita di limatura. Di seguito, un breve video dimostrativo che abbiamo preparato per te!

Risultato finale Gel senza limatura

ricostruzione unghie colore rosso, effetto finale realizzato con smart gel come base
Ricostruzione unghie realizzata con Smart Gel

Molto spesso si ricerca un gel che non si deve limare e la soluzione è lo Smart Gel: garanzia di una ricostruzione resistente e duratura, risultato finale soddisfacente e possibilità di creare lavori sottovetro con la tonalità trasparente!

4 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca