Il 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra. La prima celebrazione ufficiale ebbe luogo nella primavera del 1970. Con l’istituzione di questa giornata non si è voluto solo esprimere gratitudine alla Terra, alla Natura e all’Ambiente, ma anche onorare la pace e il rispetto di tutte le specie.

Col passare degli anni, questa giornata ha acquisito un sempre maggiore valore culturale, diventando un avvenimento educativo e di sensibilizzazione ai temi dell’inquinamento, del cambiamento climatico, dell’esaurimento delle risorse non rinnovabili e della necessità di conservazione delle risorse naturali.

Per celebrare questa giornata ed esprimere gratitudine al nostro pianeta, abbiamo pensato di realizzare delle nail art a tema Giornata mondiale della Terra: lasciatevi ispirare dai lavori delle nostre Gamax Girls!

Nail art per la giornata mondiale della Terra 

Le tip di Milena Maglione

nail art giornata mondiale della terra 2021
Tip realizzate da Milena Maglione

Milena Maglione, docente autorizzata Gamax, ha realizzato queste tre splendide tip intense e magnetiche. Per la prima tip ha utilizzato lo smalto semipermanente color turchese Raso ed ha realizzato la scritta Earth con il gel nero Art Gel Gentileschi, utilizzando il pennellino Vip Microline Brush 10.

giornata mondiale della Terra
Prima tip realizzata da Milena Maglione

Sulla seconda tip ha steso il semipermanente blu e, per ottenere un effetto acquerello, ha poi utilizzato il gel Flower Power. Con gli smalti semipermanenti turchese Raso e Verde Gelee ha poi creato le sfumature. Per realizzare le venature ha infine utilizzato lo smalto semipermanente bianco Giorno.

earth day nail art
Seconda tip realizzata da Milena Maglione

Per la terza tip, Milena ha utilizzato il Verde Gelee come colore di base e, con il semipermanente Raso, utilizzando il pennellino Vip Microline Brush 10, ha realizzato la scritta Day.

giornata mondiale della terra unghie
Terza tip realizzata da Milena Maglione

Le tip di Valentina Petito

nail art semipermanente
Tip realizzate da Valentina Petito

Valentina Petito, collaboratrice di Marcella Caricato, titolare della Nail Academy di Foggia, ha realizzato questa splendida nail art allegra, dolce e femminile.

Per la base della prima tip è stato utilizzato lo smalto semipermanente verde acqua Minuetto. Le decorazioni sono state realizzate utilizzando il semipermanente rosa confetto Cotton Candy, il delicato giallo pastello Jealousy e il rosa salmone Freedom. La lettera H, di Home, e il profilo delle bolle sono stati realizzati rispettivamente con il nero Art Gel Gentileschi e con il gel bianco Painting White, utilizzando il pennellino Vip Microline Brush 10.

giornata mondiale della terra 2021
Prima tip realizzata da Valentina Petito

Per la base della seconda tip è stato utilizzato lo smalto semipermanente turchese Raso. Per realizzare le decorazioni sono stati utilizzati gli smalti semipermanenti già utilizzati per la prima tip: Raso, Cotton Candy, Happiness e Jealousy. Con quest’ultimo è stato anche realizzato il sole che rappresenta la O di Home, ulteriormente decorato utilizzando Art Gel Gentileschi, sempre applicato con il pennellino Vip Microline Brush 10. La M di Home e le nuvolette sono state realizzate rispettivamente con Art Gel Gentileschi e con Painting White.

unghie terra
Seconda tip realizzata da Valentina Petito

La terza tip è stata realizzata utilizzando il semipermanente Jealousy come base. La delicata decorazione floreale è stata realizzata con il gel Painting White e con i semipermanenti Raso e Happiness. Per la lettera finale di Home è stato utilizzato Art Gel Gentileschi, sempre applicato con Vip Microline Brush 10 (2705). Per questa nail art, Valentina ha scelto un finish ultra-lucido: per realizzarlo ha utilizzato il nostro top coat Diamond (2082). 

earth day 2021
Terza tip realizzata da Valentina Petito

Le tip di Tonia Scotto

earth day 2021
Tip realizzate da Tonia Scotto

Per celebrare la Giornata della Terra, Tonia Scotto, collaboratrice di Dominique Russo, titolare della Nail Academy di Fuorigrotta a Napoli, ha realizzato una deliziosa nail art floreale e delicata. Per la base delle tre tip è stato utilizzato il gel Universal White.

Nella prima tip, la struttura della Terra è stata realizzata con il Gel Sucre, del colore degli oceani; i continenti sono stati realizzati miscelando il gel Painting Deep Green con Universal White e Art Gel Van Gogh. Per creare le foglie è stato utilizzato Painting Deep Green e le rifiniture sono state realizzate con Universal White e Art Gel Gentileschi.

nail art earth
Prima tip realizzata da Tonia Scotto

 La seconda tip è stata decorata tamponando l’Art Foil verde Posillipo sul film di dispersione della base e scrivendo Earth Day è con un gel rosa salmone, sempre utilizzando il pennellino Vip Microline Brush 10.

unghie giornata della terra
Seconda tip realizzata da Tonia Scotto

La terza tip è stata decorata con un albero realizzato miscelando il gel Painting Fire Red con Gel Sucre e Art Gel Van Gogh per ottenere un marrone “mattone”. Le foglie sono state realizzate alternando i gel Painting Deep Green e Dynamit Green. Per sigillare, Tonia ha utilizzato due diversi finish: l’opaco Velvet Top Coat e l’ultra lucido Diamond. Quest’ultimo applicato minuziosamente utilizzando Vip Microline Brush 10. 

nail art ghirigori
Terza tip realizzata da Tonia Scotto

Gamax, da sempre sensibile ai temi cari alla Giornata mondiale della Terra, sta creando una linea vegana e biologica a base dei preziosi ingredienti che la natura generosa ci offre. Iscriviti alla nostra newsletter, cliccando qui, per essere aggiornata non appena questi prodotti saranno disponibili.