Nail art estive per chi ha le unghie corte: 5 idee

Estate: tempo di sole, mare, divertimento e praticità. Ecco perché, soprattutto in questo periodo, sfoggiare una nail art sulle unghie corte è un’opzione sempre più richiesta da chi vuole sentirsi bella, in ordine e soprattutto al passo con i tempi. Per una nail art facile per chi ha le unghie corte, ti consigliamo di seguire i nostri consigli: scoprirai tantissime idee per una nail art adatta alle unghie corte, come valorizzarle al meglio, le tendenze del momento e tanti spunti in più per dare brio alla tua personalità partendo proprio dalle mani.

Non solo unghie lunghe!

Se pensavi che una nail art a regola d’arte fosse possibile solo su un’unghia lunga, sappi che questa convinzione è ormai totalmente capovolta! Le nail art facili per le unghie corte e molto corte non solo sono tornate di moda, ma rappresentano un’alternativa chic e moderna per chi desidera risultare curata e raffinata al contempo. Mani perfettamente in ordine e il vantaggio unico della praticità che l’unghia corta rappresenta: un connubio vincente del quale ti innamorerai. Se hai deciso di optare per una nail art sulle unghie corte, sappi che puoi sbizzarrirti sia con uno smalto normale che con uno smalto semipermanente e non solo. Erroneamente si crede che la copertura in gel sia possibile solo sull’unghia lunga, ma la nail art in gel per unghie corte è altrettanto valida e, probabilmente, anche più duratura.

5 nail art perfette per l’estate

1.   Un po’ boho-chic, un po’ francese: nail art con puntino

Una delle più richieste è la nail art semplice con il puntino, solitamente posto al centro dell’unghia nella parte inferiore, vicino al letto ungueale. Questa tecnica, conosciuta anche come “dotter”, viene eseguita nei centri estetici con estrema precisione, ma nulla ti vieta di provare a realizzarla autonomamente con l’ausilio di uno stuzzicadenti o un cotton fioc.

2.   Nail art con disegni geometrici

Una tecnica di nail art per unghie molto corte semplice, ma d’effetto, consiste nel creare piccoli disegni geometrici sull’unghia, anche detta “cut out”. Nella nail art “cut out”, grazie all’ausilio di alcuni stencil, puoi creare rombi, triangoli e non solo, alternando i colori o lasciando un pezzo di unghia “nude” a confronto con la sezione colorata.

https://www.instagram.com/p/CCA2Gq1Iq5V/?utm_source=ig_web_copy_link

3.   Linee

Tra le nail art per unghie corte più semplici da fare, mettiamo in lista “le righe”. Puoi optare per la riproduzione di linee verticali e orizzontali sulle tue unghie, ma anche laterali o a forma di onda. Molto estiva risulta l’accoppiata formata da unghia bianco latte con linea verticale oro: le tue mani parleranno d’estate!

4.   Alternanza di colore

Le unghie corte risultano deliziose con una leggera alternanza di colore, basta scegliere quelli giusti. Per l’estate ti consigliamo romantici colori pastello (come il rosa e il verde acqua), oppure colori fluo per dare voce alla tua personalità frizzante.

5.   Largo agli stickers e brillantini

La tua fantasia non conosce limiti? Realizza la tua nail art per unghie corte in mood totalmente estivo grazie all’applicazione di varie tipologie di stickers. In alternativa puoi optare per i brillantini unghie, dai più economici ai più preziosi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca