Unghie autunno 2023: i colori di tendenza per le nail art

In questo articolo, esploreremo le tendenze delle unghie autunno 2023 e ti daremo ispirazione per creare un look unico e imperdibile i cui protagonisti per eccellenza sono il marrone, il giallo, il verde, il celeste e il rosa. 

L’autunno è finalmente arrivato e con esso è tempo di aggiornare il nostro stile, comprese le nostre unghie. Questa stagione offre un’ampia varietà di colori e stili da sperimentare, permettendoci di esprimere la nostra creatività attraverso le nostre mani. 

Ecco a te i trend più in voga dell’anno:

autunno unghie 2023
Scopri le unghie in tendenza per questo Autunno

Unghie autunno 2023 semplici

Nel panorama delle tendenze unghie autunnali, la semplicità sta emergendo come un’opzione elegante e sofisticata. Mentre molte persone si entusiasmano per le unghie decorate in modo elaborato, altre invece amano optare per uno stile più classico e raffinato. 

unghie autunno 2023
Nail Art realizzata da immacolata luongo

Unghie autunnali realizzate da Immacolata Luongo @tittipassionnails_ rivelano che la bellezza può essere trovata anche nella purezza, offrendo un tocco di eleganza per affrontare la stagione con grande stile. Il marrone e il color crema si ripropongono come protagonisti per eccellenza della stagione!

I prodotti utilizzati sono: Semipermanente beige chiaro Happy e Pennello Kolinsky misura 00 per realizzare le decorazioni. 

unghie autunnali 2023
Nail Art realizzata da Roberta Liguori

Se preferisci tonalità neutre ma desideri comunque abbellire le tue mani, puoi ispirarti alle nail art autunnali create da Roberta Liguori @rolinail e optare per un colore in una tonalità scura e differenziare due unghie con una nuance rosa nude e un motivo tipico della stagione come le foglie in tonalità più scura per valorizzarle ulteriormente.

Nail Art autunno 2023
Nail Art realizzata da Sara Pischedda

Se vuoi dare un tocco di creatività senza esagerare, prova con una nail art minimalista creata da Sara Pischedda, @sarapis17 su TikTok. Puoi creare disegni semplici come le foglie d’autunno utilizzando un colore contrastante con la base, assicurandoti che il design sia sobrio e delicato per un look elegante!  

unghie autunno 2023 rosse
Nail Art realizzata da Roberta Cicero

Il rosso permane nel tempo e quindi con il passare delle stagioni, rientrando tra le principali tendenze unghie autunno inverno 2023. 

Roberta Cicero @robertanails__ reinterpreta il trend e lo personalizza utilizzando il rosso ma anche il rosa nude, quest’ultimo abbellito da disegni e scritte. 

unghie autunno 2023 rosa e argento
Nail Art realizzate da Lavinia Asmarandei

La palette di questo autunno prevede anche il rosa come ci mostra Lavinia Asmarandei con le sue unghie autunno 2023.

Torna all’indice

Unghie autunno 2023 particolari

unghie autunnali
Nail Art realizzata da Gabriella Taddei

Unghie autunno 2023 create da Gabriella Taddei @ziababinails53: dalla lunghezza extra-long e dal colore rosa nude nuova protagonista della stagione. Super consigliate per chi ama sperimentare!

unghie autunno 2023
Nail Art autunno 2023 realizzate da Martina Biocco

Tip unghie autunno realizzate da Martina Biocco @martynailsroma tramite l’uso dei seguenti prodotti: Semipermanente marrone, Semipermanente celeste, Semipermanente nocciola, Semipermanente mattone chiaro, Gel UV colorato neroGel UV per french bianco Universal White e Sigillante opaco per semipermanente Velvet top coat.

Super originali e allegre con l’uso del marrone, del beige e del celeste rese particolari dai dettagli decorativi autunnali per essere in palette con la nuova stagione! Guarda questo video per provarle a realizzare a casa:

Unghie autunnali estreme create da Serena Fiore per accogliere al meglio l’arrivo della nuova stagione, dominata da sfumature di colore scure. La caratteristica principale è l’utilizzo della tecnica 3D che arriva da Londra e Berlino e diventa virale anche in Italia in quanto conferisce un risultato finale stravagante e d’impatto.

unghie autunno 2023
Nail Art realizzate da Serena Fiori

Le unghie autunno 2023 offrono molte opportunità per sperimentare colori caldi, nail art creative e texture interessanti. Scegli ciò che meglio rappresenta il tuo stile e la tua personalità, e preparati a far brillare le tue unghie in questa stagione. Che tu preferisca tonalità scure e ricche o disegni audaci, l’autunno è il momento perfetto per esplorare nuove possibilità di nail art. 

Torna all’indice

Unghie autunno 2023 colorate

Le unghie colorate sono un trend affascinante e originale che caratterizzano l’autunno 2023. In generale quando si pensa a questa stagione si pensa soprattutto a nuance quali marrone, nero, bordeaux o grigio ma in realtà come evidenziato dal mondo della moda, per questo anno a dominare sono anche i colori più accesi. 

Quale sarà il colore più adatto a te? Per agevolarti nella scelta abbiamo preparato una sezione di nail art a cui ispirarti!

unghie autunnali gialle
Nail art realizzata da Francesca Daidone
nail art con smile
Nail Art autunnale
nail art autunnale 2023
Unghie autunnali colorate

Solitamente per la manicure autunnale riprendono a dominare colorazioni scure, ma tra le novità di questo autunno 2023 c’è il ritorno alle colorazioni audaci e vivaci come il giallo senape, il verde salvia e il rosa nude con disegni multicolor. 

Nail art realizzate da Francesca Daidone in tre versioni differenti ciascuna con una propria nuance usando come base la Mood Collection tra cui Semipermanente verde salvia Moody, Semipermanente giallo senape Trippy.

Torna all’indice

Unghie autunnali glitterate

Queste idee per inghie autunnali glitterate sono state realizzate da Francesca Daidone con i colori della Powerful Collection, scelti per dare un tocco di magia e luminosità a questo freddo autunno! 

idea nail art autunnale
Nail Art realizzata da Francesca Daidone
unghie glitterate
Idea Nail Art glitterata
Nail Art glitterata
Unghie blu glitter
nail art autunnale 2023
Nail Art autunno 2023

Le unghie autunno 2023 offrono molte opportunità per sperimentare colori caldi, nail art creative e texture interessanti. Scegli ciò che meglio rappresenta il tuo stile e la tua personalità, e preparati a far brillare le tue unghie in questa stagione. Che tu preferisca tonalità scure e ricche o disegni audaci, l’autunno è il momento perfetto per esplorare nuove possibilità di nail art. 

collezione semipermanenti glitterati
Powerful collection Gamax

Torna all’indice

Unghie 2023 autunno a ballerina

Le unghie a ballerina sono una tendenza che continua a conquistare il mondo delle unghie, dalla forma elegante e affusolata perfetta per chi cerca un look sofisticato e raffinato. Anche per l’autunno del 2023, le si confermano come una scelta di stile, con alcune nuove interpretazioni che le rendono perfette per la stagione.

unghie a ballerina rosa
Nail Art realizzata da Francesca Daidone
unghie autunnali lunghe azzurre
Unghie lunghe autunnali
nail art rosa su unghie a ballerina
Idea Nail Art con forma a ballerina

Unghie autunno 2023 a ballerina e di colore rosa create da Francesca Daidone tramite l’uso del Semipermanente viola orchidea Cuddly: un vero e proprio jolly adatto in ogni occasione. 

Buon divertimento e buon autunno!

Torna all’indice

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca