Unghie estive 2023: i colori e le tendenze del momento

Se siete alla ricerca di idee per le vostre unghie estive 2023, siete nel posto giusto. In questo articolo vi parleremo delle tendenze più in voga per i colori e le nail art da sfoggiare, adatti sia agli amanti delle unghie semplici che particolari, per questo siamo certi che troverai sicuramente la manicure che fa per te.

Per prepararti al meglio, abbiamo creato una galleria di immagini di unghie estive a cui poterti ispirare ed essere pronta all’arrivo della bella e calda stagione all’insegna di colori vivaci, dinamici e allegri!

Unghie estive 2023 semplici

Le unghie semplici sono sempre apprezzate in qualsiasi stagione, per l’estate 2023 le tendenze principali sono caratterizzate per lo più dalla dominanza di tonalità tendenti al rosa tra cui nude, classico o pastello e impreziosite da qualche tocco di glitter su una o due dita o da leggere decorazioni. 

unghie estate rosa
Nail Art realizzata da un’allieva della Gamax Academy di Fuorigrotta
unghie rosa con glitter per l'estate 2023
Nail Art realizzata nella Gamax Academy di Fuorigrotta
unghie rosa con effetto guscio d'uovo
Nail Art estiva semplice rosa
unghie rosa semplici estate 2023
Unghie semplici rosa per l’estate 2023
unghie estive celesti semplici
Nail Art realizzata da immacolata Luongo

Unghie estive semplici in versione celeste, realizzate da Immacolata Luongo @tittipassionnails_ e impreziosite da piccoli punti luce glitterati argento e decorazioni leggere con l’uso anche del nero. Ispirate al cielo d’estate.

Torna all’indice

Unghie estate particolari

Le unghie estive 2023 particolari non possono mancare nella gallery in quanto sono molto amate da chi ama osare e abbandonare sia le colorazioni più fredde che scure così come la manicure monocolore. Giorgia Russo @giorgia_russo_mastereducator ha realizzato queste tip, ciascuna arricchita da un dettaglio floreale con la prevalenza di nuance accese e sfumature sul fucsia, blu, verde, arancione e rosso. 

Ideali per nail art originali e stravaganti.

nail art estive colorate
Nail Art realizzate da Giorgia Russo

Un altro spunto per l’estate 2023 è rappresentato dalle nail art con french super glitterato, adatto alle calde e romantiche sere d’estate in cui si indossano abiti lunghi ed eleganti.

unghie estate 2023 dorate
Idea unghie estive realizzata da Giorgia Russo

Unghie estive 2023 particolari create da Giorgia Russo con colori fluo fucsia, verde e giallo e decorazioni ispirate alla natura!

unghie estate 2023 particolari
Nail art estive particolari create da Giorgia Russo

Sei pronta per le vacanze estive? Riproduci queste nail art realizzate da Roberta Cicero ispirate all’atmosfera tipica delle isole, mete privilgiate per l’estate. A rendere magica questa creazione sono i disegni ma soprattutto le sfumature di colore utilizzate per rappresentare il cielo e il mare.

nail art tema estivo
Nail art di Roberta Cicero

Nail art estive create da Gabriella Taddei @ziababinails53: lunghezza estrema e paillettes sono i dettagli che le contraddistinguono. A renderle molto luminose è anche la scelta di due basi vivaci di colore rosa!

unghie estate lunghe particolari
Nail Art realizzata da Gabriella Taddei

Pe realizzare questo capolavoro si è servita dell’Acrygel bianco latte Doubly, paillettes oro, arancione e lilla, Semipermanente fucsia fluo Sunset, Semipermanente rosa Aruba, Gel UV costruttore Builder e paillettes arancione,  lilla e oro.

Nailart estiva
Nail Art realizzata da Maria Teresa Ingegnatti

Tip estate 2023 realizzate da Maria Teresa Ingengatti con l’uso dei seguenti prodotti:

  1. Semipermanenti: semipermanente arancio Papaya, semipermanente turchese Raso, Semipermanente rosso Peccato, semipermanente rosa mattone Andante;
  2. Gel painting: gel painting fucsia Light, gel painting bianco White, gel painting celeste Light Blue, gel painting marrone Light Brown, Gel painting giallo Brilliant Yellow;
  3. Sigillante Top coat trasparente Shine Diamond.
nail art estate 2023
Nail Art realizzata da Maria Teresa Ingegnatti

Un’altra idea di Tip estate2023 sono queste create da Maria Teresa Ingengatti @mariateresa_ingegnatti_nailart, dai colori delicati ideali per chi è già nel mood ‘’ferie estive’’. 

I prodotti utilizzati sono il Semipermanente rosa Confetto per la base, il Gel painting fucsia Light per le decorazioni come le foglie e il gonfiabile da mare, il Semipermanente blu Kashmir e il  Gel painting bianco White per dipingere le foglie e i dettagli del costume e del cappello. 

unghie estive astratte 2023
Unghie estive realizzate da Serena Fiore

Tip estive realizzate da Serena Fiore

Torna all’indice

Unghie estive 2023 floreali 

Le nail art di tendenza per l’estate 2023 sono quelle che oltre a giocare con i colori e le sfumature giocano anche con le forme e le decorazioni.

Di seguito alcune idee da cui prendere spunto per le tue unghie estive floreali!

unghie estive rosa
Nail Art realizzate nella Gamax Academy di Fuorigrotta

Nail art estive floreali glicine abbellite da margherite super delicate.

unghie estate rosa con fiori
Unghie realizzate nella Gamax Academy di Fuorigrotta

Unghie estate 2023: rosa fruttato con dettaglio floreale.

unghie floreali azzurre
Nail Art realizzata nella Gamax Academy di Fuorigrotta

Nail art estate 2023 con rosa stilizzata e smalto azzurro che rievoca il colore del mare.

unghie estive 2023
Unghie estive 2023 di Roberta Liguori

Unghie estive floreali create da Roberta Liguori @rolinail. Super delicate di colore giallo con girasoli riprodotti per abbellire le unghie e dare un tocco di dinamicità al risultato finale con l’uso del Semipermanente giallo senape TrippySemipermanente rosa mattone Andante, Semipermanente mattone chiaro Giovanna, Gel UV colroato Nero e infine Semipermanente azzurro Maldive per i pois.

Torna all’indice

Se la nostra galleria di immagini ti è piaciuta, scegli quella che hai apprezzato di più e scopri la vasta gamma di prodotti e di colori Gamax.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca