Unghie primavera 2024: colori di tendenza e consigli per la nail art

Con l’arrivo della primavera c’è un’atmosfera di rinascita e rinnovamento nell’aria e non c’è modo migliore per abbracciare questo spirito fresco e vibrante che con uno stile unico e alla moda per le nostre mani. Le unghie primavera 2024 promettono di portare con sé una vasta gamma di tendenze audaci e accattivanti che spaziano dai colori vivaci e luminosi alle decorazioni elaborate tipiche della stagione.

I colori unghie primavera 2024 promettono di ispirare e incantare, offrendo infinite possibilità di espressione creativa. Scopri le varie idee che abbiamo creato per te e lasciati ispirare!

Unghie primavera 2024: i colori di tendenza

La primavera porta con sé una palette di colori vivaci che trasmettono energia e vitalità. Tra le tonalità di tendenza per le unghie di questa stagione spiccano il rosa nude, il verde menta, l’azzurro e il giallo primaverile così come l’effetto onde dai colori vivaci.

Questi colori luminosi e allegri sono perfetti per donare armonia alle unghie primavera. Inoltre, non dimentichiamo i toni neutri e delicati come il beige sabbia e il rosa cipria, che offrono un’eleganza discreta e raffinata, ideale per chi preferisce uno stile più sobrio ma comunque sofisticato.

Torna all’indice

Unghie primavera 2024: consigli e idee per la nail art

I fiori sono sempre un tema popolare per la primavera. Sperimenta con diverse varietà di fiori come rose, tulipani o margherite, usando colori allegri e delicati per creare un look fresco e romantico.

La classica french manicure può essere rivisitata in chiave primaverile aggiungendo dettagli floreali, linee colorate o glitter per un tocco di freschezza e originalità.

Scopriamo le principali tendenze unghie primavera 2024!

Torna all’indice

Unghie primavera particolari

Nail art unghie primavera
Unghie create da Maria Teresa Ingegnatti

Maria Teresa Ingegnatti ha creato le unghie primavera 2024 ricorrendo a prodotti Gel UV colorato nero per la decorazione delle api, Gel painting bianco per disegnare i petali delle margherite, Gel painting giallo per completare i dettagli decorativi, Semipermanente giallo Maracuja per realizzare il french e la polvere glitterata per l’effetto zucchero.

Unghie primavera con dettagli floreali
Nail art realizzate da Caterina Sonetto

Caterina Sonetto per le unghie primavera 2024 ha preparato la base con il Deidratante per unghie e il Mediatore di aderenza. Come colori ha usato il Semipermanente rosa Princess, il Semipermanente verde Bali, il Semipermanente rosa naturale, il Semipermanente bianco e il Gel UV colorato fucsia glitter.

Il risultato finale è stato completato con il Sigillante unghie lucido!

Unghie primavera verde salvia
Unghie primavera create da Gamax Academy Foggia

Arcangela Bonfitto di Gamax Academy Foggia ha creato le unghie primavera 2024 con dettagli floreali. La nuance dominante è il Semipermanente verde salvia mentre il Gel painting bianco e il Gel UV colorato oro sono stati usati per le decorazioni.

Unghir con fiori
Nail art create da Maria Teresa Ingegnatti

Maria Teresa Ingegnatti come tendenza unghie primavera 2024 ha deciso di creare delle nail art con fiori e disegni per un effetto finale vivace e allegro come la stagione che sta per arrivare.

Unghie rosa nude con fiori
Unghie primavera 2024 create da Giorgia Groppo

Giorgia Groppo si è servita dei Colori acrilici per micropittura per creare i dettagli floreali sulla base nude delle unghie primavera 2024!

Torna all’indice

Effetto onde per le unghie primavera

L’effetto onde emerge come una tendenza dominante per le unghie primavera. Questa tecnica incanta con il suo design sinuoso e grazie alla combinazione di colori vivaci, come il blu, il rosa, il giallo, il rosso e l’arancione l’effetto conferisce un tocco di dinamismo e vivacità alle mani.

Unghie effetto onde
Unghie create da Immacolata Luongo

Immacolata Luongo ha creato come tendenza unghie primavera 2024 l’effetto onde. Ha utilizzato la base rosa nude e l’ha arricchita disegnando delle onde colorate in rosso, giallo, celeste e rosa.

Unghie con onde colorate
Nail art effetto onde create da Caterina Sonetto

Caterina Sonetto ha creato le nail art primavera utilizzando alcuni prodotti specifici: Deidratante per unghie Fast Prep e Mediatore di aderenza per preparare la base, Semipermanente rosa chiaro come base e Semipermanente giallo, Semipermanente lilla, Semipermanente one step corallo fluo, Semipermanente one step arancio per disegnare le onde e il french.

Il lavoro finale è stato completato con il Sigillante unghie lucido!

Unghie con french e onde colorate
Unghie realizzate da Giorgia Groppo

Giorgia Groppo ha realizzato le unghie primavera effetto onde e french usando principalmente colori come fucsia e celeste, arancione e lilla.

Torna all’indice

Smalti nude per gli amanti della semplicità

Gli smalti nude sono sempre una scelta elegante e sofisticata, perfetta per chi ama la semplicità e l’eleganza senza tempo. Ecco alcuni consigli su come abbellire le tonalità neutre con pochissimi dettagli!

Unghie nude con foglia argento
Nail art semplici create da Margherita Gagliardi

Margherita Gagliardi ha creato le unghie primavera rosa nude abbellite dalla foglia argento per un risultato finale luminoso ed elegante!

Unghie nude con decorazioni bianche
Nail art nude create da Immacolata Luongo

Immacolata Luongo propone la sua versione di unghie primavera 2024: come base ha usato il Semipermanente rosa chiaro e poi ha creato alcuni dettagli decorativi come linee e cuori di colore bianco e oro glitter per accentuare il contrasto.

Con una vasta gamma di opzioni di colore e dettagli decorativi a disposizione, le unghie primavera 2024 invitano a sperimentare e a giocare con la creatività offrendo infinite possibilità per esprimere la propria personalità attraverso le unghie.

Torna all’indice

La primavera porta con sé una palette di colori vivaci che trasmettono energia e vitalità. Tra le tonalità di tendenza per le unghie di questa stagione spiccano il rosa nude, il verde menta, l'azzurro e il giallo primaverile così come l'effetto onde dai colori vivaci.

I fiori sono sempre un tema popolare per la primavera. Sperimenta con diverse varietà di fiori come rose, tulipani o margherite, usando colori allegri e delicati per creare un look fresco e romantico. La classica french manicure può essere rivisitata in chiave primaverile aggiungendo dettagli floreali, linee colorate o glitter per un tocco di freschezza e originalità.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca