Unghie San Valentino 2023: tutte le idee di tendenza per la Nail Art

San Valentino è alle porte e non puoi assolutamente essere impreparata sui principali trend all’insegna del romanticismo, per completare al meglio il tuo look durante la festa degli innamorati. Le tendenze unghie San Valentino 2023 si caratterizzano per la dominanza del rosa e del rosso su effetti semplici o cartoon.

Gamax ha selezionato per te una galleria di Nail Art a tema San Valentino a cui poterti ispirare, scorri l’articolo per scoprirle.

Unghie San Valentino rosa 2023

Le unghie San Valentino rosa sono molto ricercate in quanto seppur semplici conferiscono alle mani un effetto luminoso e sofisticato. 

unghie san valentino rosa
Nail Art realizzata al Nailbar Gamax

Le ragazze del @nailbar_gamax suggeriscono questa versione di Unghie San Valentino rosa: una certezza con cui non si sbaglia mai in quanto semplici, non invadenti e adatte con ogni tipo di outfit dal più sportivo al più sofisticato.

unghie san valentino nero e rosa
Nail Art realizzata da Isabella Fortunato

Isabella Fortunato ha realizzato le unghie San Valentino rosa e nere su base nude e con un solo cuore decorativo che rende il tutto più dolce e romantico. Ha utilizzato i seguenti prodotti: Acrygel rosa nude Doubly per la base, Gel UV colorato nero Gentileschi per disegnare il cuore e come sigillante Shine Diamond.

In queste due prime nail art rosa per S. Valentino il colore di base rimanda ad uno dei trend del momento nel settore unghie: La Lip Gloss Manciure.

unghie rosa con dettagli orsacchiotto per san valentino
Nail Art realizzata da Simona Morlino di @gamaxacademyfoggia
unghie san valentino rosa con french bianco e linee rosse
Nail Art realizzata da Roberta Tancredi
unghie rosa con cuore disegnato rosso per s valentino
Nail Art realizzate nella Gamax Academy di Fuorigrotta
nail art rosa
Nail Art realizzata da Katia Amalfitano

@katia.nailscreator ha creato una bellissima Nail Art su una base di Fast Fiber Pinky, e su una base di Flower Power per l’effetto marmo realizzato con il semipermanente vinaccia Aludel e il semipermanente rosa glitter Pink Pepper.
Con il bianco Universal White ha realizzato i cuoricini in superficie e con la polverina White Moon un perfetto effetto 3D! Ha infine sigillato con il Fast Universal Plus.

nail art panda san valentino
Nail Art realizzata da Sara Ombrello

@saraombrello.naileducator ha realizzato una dolcissima Nail Art giocando con il Gel painting fucsia Light, con il quale ha realizzato i cuori; il gel uv colorato rosa glitter Kalypso, per un effetto glitter; il nero Gentileschi e il bianco Universal White per i dettagli del panda. Ha infine sigillato con il Top Coat Shine Diamond.

unghie san valentino rosa
Nail Art realizzata da Giusy Guglielmo

@giusy_guglielmo_nails della @gamaxacademyfoggia ha creto una Nail Art con effetti in rilievo ispirandosi ai cuori e alle forme di San Valentino.
Dopo aver deidratato adeguatamente la superficie dell’unghia con il Fast prep e aver applicato il mediatore di aderenza Fast Bonder ha creato una struttura con il Gel UV costruttore rosa chiaro glitter Star.
Con il Gel painting fucsia Light, il gel uv colorato rosa e il gel uv per french bianco Universal white ha polimerizzato e realizzato le decorazioni con questo effetto grazie alla polvere acrilica trasparente Polyclear.
Ha infine sigillato con il Top coat trasparente Shine Diamond.

Torna all’indice

Unghie San Valentino semplici 

La semplicità è un’altra peculiarità che si riscontra spesso tra le nuove tendenze unghie San Valentino 2023, ideali per chi ama sfoggiare una base nude e arricchirla con cuori rossi, simbolo per eccellenza della festività. 

unghie semplici french con cuoricini rossi
Nail Art realizzata nella Gamax Academy di Foggia

Un’idea da cui trarre ispirazione sono le unghie create da @gamaxacademyfoggia: semplici con french e decorate con cuori rossi piccoli!

unghie semplici con cuori rossi
Nail Art realizzata da Roberta Cicero

Le nail art semplici S. Valentino create da @robertanails__ si contraddistinguono per la semplicità e l’originalità, conferita dai disegni decorativi sull’anulare i quali richiamano l’amore. Come prodotti si è affidata principalmente al Gel Capitolium per creare la struttura, al Gel UV colorato rosso  e Spider gel nero per le decorazioni. 

unghie semplici s valentino con cuori rossi
Nail Art realizzata da Serena Quadrelli

Per chi desidera delle nail art nude e ridurre l’effetto a cuore, Serena Quadrelli, titolare della @gamax_academy_bari, propone unghie nude dalla forma ovale con una maggiore concentrazione di decorazioni su un solo dito. 

Torna all’indice

Unghie San Valentino 2023 rosse

Il rosso è la nuance rappresentativa di San Valentino, scelta da molte clienti perché è in grado di donare luminosità ed eleganza alle mani.

unghie san valentino rosse 2023
Nail Art realizzata presso Nail Design di Dominique Russo
unghie rosse e rosa s valentino
Nail Art realizzate nella Gamax Academy di Fuorigrotta

Per questa occasione, nella @gamax_academy_fuorigrotta sono state realizzate delle unghie San Valentino rosse abbellite da piccoli cuori decorativi che rendono il risultato finale delicato e chic.

unghie per san valentino rosso
Nail Art realizzata da Viviana Vattucci

@viviana_nailartist di @naildesigngamax ha realizzato una Nail Art con il vivace Semipermannete rosso Eros! A completare dei disegni realizzati con il nero Gentileschi e il bianco Universal white.

nail art san valentino 2023
Nail Art realizzata da Roberta Langella

Torna all’indice

Nail Art Cartoon per il 14 Febbraio 2023

nail art per san valentino
Nail Art realizzata da Roberta Brancolino

La Nail Artist @roberta.nailartist, invece, si è ispirata a un’altra grande coppia del mondo dei Cartoon: la mitica Lola e il suo innamorato Bugs Bunny!
Su una base di semipermanente Rosa pesca ha utilizzato i colori acrilici (bianco, nero, giallo e rosso) per realizzare i volti di Lola e Bugs e per farlo ha utilizzato il Pennello micropittura n.10. Ha poi sigillato con il Top Coat Opaco Fast Matt.

unghie panda san valentino
Nail Art realizzata da Maria Teresa Ingegnatti

La Nail Art di @mariateresa_ingegnatti_nailart si ispira alla tenerezza di un animale simbolo di amore e abbondanza.
Su una base di Gel UV colorato oro glitter Charm Gold ha realizzato il disegno del panda con il Gel UV colorato nero Gentileschi e il Gel UV bianco Universal white. A impreziosire la Nail Art un tocco colorato con il Gel UV verde Innuendo e i Gel painting rosso Fire Red e fucsia Light. Infine un tocco del sigillante Shine Diamond per rifinire il tutto!

nail art san valentino 2022
Nail Art realizzata da Martina Biocco

Martina Biocco @martynailsroma ha realizzato delle tip assolutamente glamour e dolci! E quale amore è più sincero di quello provato per i piccoli amici domestici!
Su delle Tip per unghie cover beige ha realizzato una base glitterata. Le scritte e il disegno del gattino sono realizzate con il nero Gentileschi e il bianco Universal White. Mentre il particolare effetto in rilievo è stato realizzato con gli Spider gel bianco e nero.
Per rifinire il tutto un velo di Velvet Top Coat ed ecco fatto un perfetto effetto opaco!

Torna all’indice

Idee alternative per la festa degli innamorati

nail art san valentino cactus
Nail Art realizzata da Angela Pia Urbano

Dalla @gamaxacademyfoggia la Nail Artist @urbanails ha realizzato una splendida Nail Art ispirata agli aspetti talvolta più difficili dell’amore: come un cactus che abbraccia un palloncino nonostante le spine, così l’amore è da vivere nonostante i difetti ?

La Nail Art è stata realizzata su una struttura in gel uv costruttore trasparente Flexyform, gel uv rosa coprente Naked e gel uv rosa scuro Smart gel cover.
I dettagli della Nail Art sono stati realizzati con la tecnica del micropainting e i bordi definiti con il Gel nero Gentileschi.
Il French è stato invece realizzato con una base di semipermanente rosso Anguria e bianco Universal White e, grazie all’utilizzo della pellicola trasparente, si è creato un effetto stropicciato. Una volta polimerizzato, ha applicato Universal White e varie tonalità di semipermanenti colorati creando un effetto sottovetro. Infine ha ricoperto la Nail Art con flexyform e sigillato con Shine Diamond.

nail art blu per san valentino
Nail Art realizzata da Margherita Gagliardi

@unicorno_rosa_nails si è ispirata a una tecnica affascinante creando una Nail Art elegante e bellissima!
Su una base realizzata in Acrygel Doubly Milky ha giocato con diverse tonalità di semipermanente blu e bianco: azzurro desire, blu imperiale, blu agata, bianco Giorno. Per un effetto assolutamente brillante ha poi sigillato con il Top coat Shine Diamond.

nail art san valentino rosso
Nail Art realizzata da Michela Creuso

Le tip di @michela_creuso di @gamax_raffaella_lazzarin reppresentano la tenerezza di un gesto. Semplici ma d’impatto con questa Nail Art sarai in perfetto stile San Valentino.

Su delle tip bianche ha creato una base con Universal White e, con il nero Gentileschi, ha disegnato stile fumetto due giovani innamorati.

Con il semipermanente rosso Eros ha disegnato i cuori che donano un tocco di colore acceso a questa Nail Art ed ha infine sigillato con il Top Coat opacizzante Fast Velvet.

nail art san valentino disegno
Nail Art realizzata da Giada Massaro

Dalla @gamaxacademyfoggia Giada Massaro ha effettuato una ricostruzione in perfetto stile “Baby Boomer”.
Su una base camouflage realizzata con il gel uv costruttore rosa carne coprente Capitolium ha creato un allungato con il gel uv costruttore bianco Builder White sul quel ha poi applicato lo Smart gel pinky e il gel uv Builder Milky. Per la realizzazione della Nail Art l’art ha usato invece il Gel nero Gentileschi, il bianco Universal White e il Painting Fire Red.

Torna all’indice

Nail Art San Valentino dalle nostre Gamax Girls

Quest’ultima parte del nostro articolo è dedicato proprio alle creazioni delle Gamax Girls realizzate sul nostro gruppo Facebook “Gamax Official – tutorial e consigli nails“.

nail art san valentino luna
Nail Art realizzata da Carlotta Schiavo

Carlotta @carlotta_nailscreator ha realizzato questa tip super romantica rappresentante due amanti sotto il chiaro di luna utilizzando diverse tonalità dei nostri colori acrilici per micropittura. Nello specifico: Nero, Banco, Azzurro, Celeste ed Oceano.

Il tutto è stato successivamente sigillato con Fast Matt.

Cogliamo l’occasione per complimentarci con tutte le ragazze che hanno deciso di mostrare i loro bellissimi lavori.

Di seguito ne trovi alcuni, per vedere tutte le Nail Art tema San Valentino vai sul nostro gruppo Facebook.

unghie per san valentino
Nail art realizzata da Mihaela Fortuna aka Miky Nails
idee unghie san valentino
Nail art realizzata da Isabella Fortunato
unghie per san valentino cuore
Nail art realizzata da Valeria Carnevale
unghie san valentino nere
Nail art realizzata da Marzia Baca
unghie san valentino panda
Nail art realizzata da Gessica Martorelli
unghie san valentino disney
Nail art realizzata da Alessia Palma Esposito
unghie san valentino disney
Nail Art realizzata da Barbara Esposito
unghie cartoon s valentino
Nail Art realizzata da Greta Mattera
unghie rosse s valentino
Nail Art realizzata da Stefania Melchiori
unghie s valentino nere
Nail Art realizzata da Barbara Esposito

Torna all’indice

1 Commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca