Abbinare le unghie alle mete delle vacanze: tutte le soluzioni

In estate possiamo dare libero sfogo al nostro desiderio di sfoggiare unghie dai colori accesi, lunghezze extra e nail art originali. Ma come scegliere tra i tanti colori, le numerosissime sfumature e gli infiniti abbinamenti? Un’idea brillante e di cui difficilmente ci potremmo pentire è operare questa scelta in funzione delle mete delle nostre vacanze. Ebbene sì, farci accompagnare nei giorni più belli dell’anno nei luoghi più straordinari del mondo da una nail art che si intoni a ciò che ci circonda ci farà sentire perfettamente in armonia con tutto e con noi stessi.

In questo articolo vi proponiamo cinque abbinamenti tra location e colori, ispirati alle mete più gettonate dell’estate 2021. 

Verso la Sardegna

Smalto semipermanente azzurro Maldive
Estate 2021: Sardegna e smalto Azzurro Maldive

La Sardegna è forse l’unica meta di vacanze che non ha mai visto variare il numero dei suoi turisti in funzione di mode e tendenze, rimanendo sempre in cima alle classifiche. Come meravigliarsi? Spiagge bianchissime dalla sabbia sottile, un mare limpido e trasparente ed un litorale in cui si alternano natura selvaggia e locali super trendy. Per questa meta meravigliosa suggeriamo una nail art sui toni dell’azzurro, come il nostro smalto semipermanente azzurro Maldive, chiamato così proprio per il suo colore che ricorda l’arcipelago dell’Oceano Indiano. Grazie alla sua luminosità e speciale pigmentazione, lo smalto Maldive valorizzerà ogni incarnato, anche prima dell’abbronzatura.

Road to Salento

Smalto Semipermanente rosso Passion
In Salento sfoggia il nostro Rosso Passion

L’estremo Est dell’Italia, il tacco dello stivale, la terra della Taranta e dei Pasticciotti, la provincia di Lecce è ormai da anni una delle mete più gettonate da turisti di ogni età, grazie alla varietà dei suoi paesaggi, dei suoi litorali e alla grande ricchezza culturale dei suoi moltissimi paesini. In Salento ci si può concedere il lusso di scegliere in che mare bagnarsi, Adriatico o Ionio, in base al vento o al tipo di giornata che si vuole vivere. Attraversando il tacco dello stivale, non si può far a meno di notare le distese di ulivi e la caratteristica terra dal colore rosso, dovuto alla presenza di ferro, alluminio e quarzo. Il calore salentino, quello della sua gente e la terra argillosa non lasciano dubbi: il colore del Salento è il rosso. Un rosso intenso, brillante, acceso e allegro, come il nostro smalto semipermanente rosso Passion. Questo colore dal finish fluo è perfetto per rendere ogni manicure protagonista insieme a voi di una indimenticabile vacanza in Salento. 

In Sicilia con i suoi colori

È pressoché impossibile riassumere in poche parole le bellezze di quest’isola meravigliosa: la cucina letteralmente irresistibile, l’architettura mozzafiato che vede l’incontro tra arabo e normanno nelle terre della Magna Grecia (di cui resta un’incantevole eredità archeologica) e una varietà di paesaggi tale da lasciare nel turista la sensazione di aver fatto almeno cento vacanze diverse. Non è stato facile scegliere i colori ideali per una manicure a tema vacanza in Sicilia; per farlo ci siamo lasciati ispirare dai celebri e caratteristici vasi di ceramica dipinti a mano, le teste di moro. Questi oggetti ornamentali sono costituiti dal volto di un moro o di una giovane donna bianca contornati da fregi e decorazioni sui toni del blu e del giallo. Si tratta di colori accesi e brillanti che nell’accostamento si donano vicendevolmente ancora maggiore lucentezza, aiutati in questo senso dal materiale, la ceramica. Per ricreare questo meraviglioso effetto anche sulle unghie, abbiamo scelto i nostri smalti semipermanenti Blu Miss e Giallo Trippy. La stupefacente brillantezza di questi prodotti conferirà alla manicure l’aspetto di una vera opera d’arte.

Prua verso Ponza

Smalto estate
Agata Blu, il semipermanente perfetto per Ponza

Calette bianchissime, acqua turchese e limpida, grotte e faraglioni mozzafiato. Per gustarsi un mare da sogno senza allontanarsi troppo dalle grandi città campane e laziali, l’arcipelago pontino è davvero una meta perfetta. Un paradiso indimenticabile soprattutto se gustato in barca, in quanto molte delle calette balneabili sono raggiungibili solo via mare. Ma Ponza non è solo acqua limpida e bei fondali, ma è anche una cittadina deliziosa da gustare una lunga passeggiata serale tra le sue casette bianche dai dettagli azzurri o gialli. Lo smalto perfetto per una vacanza a Ponza? Non ci sono dubbi: il semipermanente Agata Blu. Questa nuance di azzurro donerà ad ogni manicure o pedicure un’allure marina e di classe, perfetta sia per un’intensa giornata di immersioni che per un aperitivo super chic con vista tramonto.  

Un sogno a Capri

smalto estate 2021
Estate 2021: Capri e Zucchero Filato

Sarà la Grotta Azzurra o la sua celebre piazzetta, sarà la torre dell’orologio o il suo mare cristallino o sarà l’eleganza e la raffinatezza dei suoi negozi, ristoranti ed alberghi. Non importa quali siano le ragioni, l’isola di Capri affascina da sempre e continua affascinare milioni di turisti da tutto il mondo. La cura per ogni dettaglio e l’incontro tra natura, cultura e classe fanno di Capri un prezioso gioiello, un vero e proprio paradiso tirrenico. Sebbene i meravigliosi paesaggi capresi siano caratterizzati dall’azzurro e dal verde, non sono questi i colori che a nostro avviso meglio rappresentano l’isola. Piuttosto, l’atmosfera quasi irreale, la sensazione di passeggiare in un sogno, sono ben rappresentate dal candore e dalla raffinatezza del bianco. Il bianco chic della classe, dell’eleganza e dell’etereo. Questa è Capri e per una vacanza in questo paradiso terrestre pensiamo proprio che il colore ideale per realizzare una manicure perfetta sia il nostro Bianco Zucchero Filato, uno smalto leggermente e finemente glitterato, luminoso e magnetico.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca