Laminazione sopracciglia: i consigli per valorizzare il tuo sguardo

Non ci sono dubbi: le sopracciglia fanno davvero la differenza nel creare armonia tra gli equilibri del viso e nel conferire intensità allo sguardo, incorniciandolo. Il trattamento di laminazione sopracciglia è il migliore per valorizzare ancora di più il tuo sguardo.

La tendenza degli ultimi anni ha finalmente messo da parte le precedenti epilazioni aggressive che hanno compromesso, talvolta drasticamente, la bellezza e la salute delle sopracciglia naturali. Più in generale, tutto il mondo della cosmesi e della cura della bellezza si sta rivolgendo alla valorizzazione di ciò che la natura ci ha donato. Sulla scia di questo connubio tra natura, bellezza e benessere, che da sempre sta a cuore a Gamax, si è affermato il trattamento di laminazione sopracciglia

Scopriamo nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere su questo trattamento:

Che cosa è la laminazione sopracciglia? 

laminazione sopracciglia cos'è
Laminazione sopracciglia

La laminazione sopracciglia è un trattamento di bellezza che sta diventando sempre più popolare tra le donne che vogliono avere delle arcate folte, ordinate e luminose. È un processo che modifica la struttura e la direzione dei peli, pettinandoli verso l’alto e fissandoli con dei prodotti specifici e contribuisce anche a nutrire, fortificare, idratare e donare maggiore volume e lucentezza alle sopracciglia.

In questo modo, si ottiene un effetto lifting che valorizza lo sguardo e riempie eventuali zone rade!

Torna all’indice

Laminazione sopracciglia: quanto dura

La durata della laminazione sopracciglia dipende da diversi fattori, come la tipologia di pelle, la sudorazione, il trucco e la cura quotidiana. In media, il trattamento dura circa quattro settimane, ma può essere ripetuto più volte per mantenere l’effetto. Nei primi giorni dopo la laminazione, è bene evitare di bagnare, truccare o idratare le sopracciglia per non alterare il risultato.

Consente di ottenere un risultato impeccabile e a lunga durata che non necessita di alcun prodotto make-up quotidiano e non ha vincoli rispetto ad altri trattamenti, come ad esempio il microblading. In merito alla resa estetica, la cera modellante per sopracciglia e il sapone gel modellante sono due alleati adatti a tenere sempre in posa la forma ricevuta e a donare lucentezza e definizione.

Sapone Gel sopracciglia
Sapone Gel Modellante

Inoltre, è adatta a chi ha le sopracciglia sottili, irregolari o ribelli e vuole dare loro più volume e definizione. Non ha particolari controindicazioni, ma è sconsigliato a chi ha la pelle sensibile, irritata o allergica ai prodotti usati. 

Torna all’indice

Laminazione sopracciglia: chi dovrebbe scegliere questo trattamento

Questo trattamento è perfetto per chi vuole mantenere e valorizzare il proprio look naturale, per chi ha delle sopracciglia mediamente folte o per chi le ha molte folte, ma indisciplinate. È invece da preferire un trattamento diverso per chi desidera modificare la forma dell’arcata sopracciliare in modo più o meno consistente o per chi possiede delle sopracciglia davvero molto sottili e volesse ottenere un effetto di evidente infoltimento. 

laminazione sopracciglia per chi è indicato
A chi è rivolto il trattamento di laminazione sopracciglia?

Le sue caratteristiche, ma soprattutto la funzione disciplinante, rende il trattamento di la laminazione ideale anche per la cura delle sopracciglia nell’uomo, in quanto l’effetto ordinato rimane estremamente naturale e non viene compromesso da un indesiderato effetto simil make-up.

Torna all’indice

Laminazione sopracciglia: in salone o fai da te?

La laminazione delle sopracciglia presenta un procedimento più semplice da effettuare su di sé, per questo è possibile provare a realizzare tutti i passaggi in casa, seguendo il nostro video tutorial ma se desideri ottenere un risultato impeccabile e concederti una coccola in più, rivolgiti ad un salone e metti le tue sopracciglia nelle mani esperte di un professionista. 

È sempre buona prassi affidarsi a un personale qualificato e specializzato che utilizza prodotti professionali e di qualità e che sia in grado di saper eseguire al meglio il lavoro e soddisfare tutte le clienti.

Torna all’indice

Il trattamento di laminazione sopracciglia nel dettaglio: video tutorial by Gamax

Hai paura di sbagliare? Di seguito un breve tutorial!

Vediamo ora gli step nei quali si articola il trattamento di laminazione sopracciglia e i prodotti indispensabili per realizzarlo.

  • Come primo step, applichiamo il deidratante Wonder Prep. La sua funzione, della quale non si può assolutamente fare a meno, è quella di rimuovere sebo, sudore o eventuali residui di make-up che comprometterebbero la tenuta, la durata e la riuscita ottimale del trattamento di laminazione delle sopracciglia.
Dreidratante sopracciiglia
Wonder Prep
  • Come secondo step andiamo ad effettuare un intervento disciplinante strong sulle zone più ribelli e per farlo utilizziamo la Wonder Glue. Nel caso in cui le sopracciglia da trattare risultino già naturalmente disciplinate, si può saltare questo step e passare al passaggio successivo.
Colla Sopracciglia
Wonder Glue
  • Dopo aver agitato il flacone, effettuiamo due erogazioni di Wonder Curl Lotion in un micro contenitore e con un applicatore per labbra monouso, lo distribuiamo su tutte le sopracciglia seguendo il verso del pelo. Per far penetrare al meglio il prodotto, copriamo le sopracciglia con dell’apposita pellicola, poi lasciamo agire la lozione per un tempo di posa di 5 minuti.
Lozione curvante Sopracciglia
Wonder Curl Lotion
  • Per fissare la nuova forma delle sopracciglia, applichiamo Wonder Fix Lotion, un prodotto già protagonista anche del protocollo di laminazione delle ciglia. Saranno sufficienti un paio di erogazioni per trattare entrambe le sopracciglia. Lasciamo agire per 6 minuti, poi rimuoviamo con cura il prodotto con l’aiuto di un applicatore labbra monouso rigorosamente asciutto. Attenzione a non utilizzare acqua in questa fase!
laminazione sopracciglia
Wonder Fix Lotion
  • Per nutrire, rigenerare e coccolare le sopracciglia, applichiamo il Wonder Keratin and Collagen, un prodotto a base di due preziose proteine dalla funzione fortificante che vanno a migliorare l’elasticità e la luminosità dei peli donandogli maggiore vigore e definizione. Lo applichiamo nella direzione del pelo, dall’attaccatura verso le estremità.
keratina e collagene
Wonder Keratin e Collagene
  • Come ultimo step, applichiamo Wonder Oil, un olio nutriente dalla funzione emolliente a base di olio di Argan e lo lasciamo agire per 24 ore fino a completo assorbimento. Una sola erogazione sarà sufficiente. 
laminazione sopracciglia
Wonder Oil

Torna all’indice

Laminazione sopracciglia: prima e dopo

La laminazione sopracciglia è un trattamento innovativo e sicuro che permette di avere sopracciglia perfette in poco tempo e con un effetto naturale!

Di seguito la differenza tra prima e dopo il trattamento.

laminazione sopracciglia prima e dopo
Prima e dopo laminazione sopracciglia

Se hai altre domande sul trattamento di laminazione, non esitare a chiedere nei commenti.

Torna all’indice

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca