Skincare Coreana o K Beauty: l’intramontabile trend della cosmetica

La skincare coreana , o k beauty, è uno dei trend più forti nel mondo della cosmetica degli ultimi anni soprattutto tra le Beauty Addicted e i giovani della Generazione Z. 

Se conosci già la storia di questa particolare skincare, scopri direttamente i prodotti più adatti a te.

Skincare coreana: qualità degli ingredienti e dei principi attivi 

Si tratta di prodotti di qualità ad un prezzo accessibile, che rispettano la pelle utilizzando ingredienti naturali efficaci e originali (come il tè verde Boseong, la Centella asiatica e varie sostanze funzionali di tradizione millenaria estratte da piante, fiori e frutta) in un mix formulativo con principi attivi super tecnologici di ultima generazione, frutto di ingenti investimenti sulla Ricerca e Sviluppo che le aziende cosmetiche coreane hanno attuato per ottenere  formulati all’avanguardia in grado di rispondere alle richieste sempre più esigenti delle donne coreane che sono le più intense consumatrici di cosmetici al mondo.

modella coreana applica crema sul viso
Scopri tutti i vantaggi della Skincare Coreana

L’enorme quantità dei principi attivi contenuti nei prodotti è dosata in modo molto particolare al fine di ottenere risultati immediatamente visibili il cui scopo principale è quello di avere una pelle luminosa, compatta, priva di rughe e naturalmente bella. 

Torna all’indice

Cosmetica coreana: il valore culturale 

Per la società coreana la cura della pelle è un rituale sacro e in particolare avere un viso curato riflette l’impegno e l’attenzione che si pone per il proprio corpo, come atteggiamento generale verso la vita, segno di rispetto per se stessi ed il prossimo, di fondamentale importanza per la carriera professionale e le relazioni. 

In Europa, in generale, ci concentriamo di più sul migliorare il nostro aspetto con il trucco, coprendo e correggendo gli inestetismi della pelle, mentre l’obiettivo della skincare coreana è quello di avere una pelle luminosa e perfetta sulla quale applicare il make-up che deve essere necessariamente naturale per lasciarne trasparire la texture.

Il fascino verso questi cosmetici è arrivato in occidente una decina di anni fa portando una ventata di freschezza e novità, inizialmente passando dagli Stati Uniti e poi invadendo i confini europei per finire nella skincare routine quotidiana delle più esigenti cultrici della cosmetica di ogni paese.

Torna all’indice

Skincare Coreana: i 10 step del Layering

Le caratteristiche fondamentali della cosmetica coreana sono il rituale di applicazione dei prodotti che prevede fino a 10 step e la tecnica di Layering, ossia la stratificazione dei vari cosmetici, uno propedeutico all’altro, in una sequenza che vuole prima l’applicazione dei formulati più leggeri per un assorbimento più graduale e meno traumatico degli attivi contenuti.

illustrazione skincare routine coreana
Scopri tutto sulla skincare rotuine con prodotti beauty coreani

Seguendo la scia di questo trend abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti ultra selezionati di un brand coreano sviluppato da un team di oltre 40 dermatologi per rispondere alle varie esigenze della pelle. Tutti prodotti sono ipoallergenici, non comedonici e certificati dermatologicamente.

In tutto sono 22 suddivisi in 4 Linee specifiche più 4 prodotti iconici. 

Torna all’indice

Skincare routine coreana anti age

Una Linea Oro Anti-age composta da 5 prodotti che contiene Oro 24K, Cellule staminali della Stella Alpina, Acido Ialuronico, Collagene solubile, Niacinamide e Peptidi, un vero elisir di bellezza in grado di contrastare i radicali liberi, aumentare l’elasticità e la tonicità della pelle, stimolare la produzione di collagene ed elastina e illuminare l’incarnato.

Premi sulla foro del prodotto per maggiori informazioni.

flacone tonico viso 24k oro
Tonico viso anti age
flacone siero anti age cosmetica coreana
Siero Anti age
flacone crema viso antirughe contenente oro
Crema viso antirughe
confezione crema per contorno occhi
Crema contorno occhi
siero antirughe k beauty
Siero antirughe

Torna all’indice

Cosmetica coreana anti acne

Una Linea Verde Anti-acne composta da 5 prodotti a base di principi attivi derivanti dal Tè verde Boseong, di Tea tree oil, di Acido Salicilico, glicolico e lattico, di estratti di Amaranto, Radice di Ulmus Davidiana, di Acido Ialuronico e Allontoina e di un mix di principi attivi idratanti per esplicare nell’insieme  un’azione purificante, astringente, antisettica, seboregolatrice e contemporaneamente cicatrizzante, lenitiva e idratante, un toccasana per le pelli impure e acneiche, i cui risultati sono visibili già dopo le prime applicazioni.

Clicca sui prodotti per maggiori informazioni.

detergente per pelli acneiche
Detergente viso acne Antibac
tonico per viso anti acne
Tonico viso acne
crema in gel per viso anti acne
Crema viso acne
emulsione contro l'acne
Emulsione acne A-thera
peeling per viso anti acne in stick
Peeling viso stick

Torna all’indice

Prodotti K -beuaty idratanti

Una Linea Blu Idratante composta da 3 prodotti a base di Acido Ialuronico per detergere e idratare in profondità la pelle

acqua micellare skincare coreana
Acqua micellare
detergente viso idratante k beauty
Detergente viso
siero viso acido ialuronico
Siero acido ialuronico

Torna all’indice

Skincare coreana: le famose maschere in tessuto

Una Linea di Maschere in tessuto, le cosiddette “Sheet Mask”, ideate proprio in Corea, che permettono in poco tempo e con estrema praticità di fare un trattamento di bellezza intensivo, rapido e dagli effetti immediati. Le maschere monouso sono di 5 tipologie contenute in scatole da 10 pezzi ciascuna, all’infuori della maschera DIAMOND che ne contiene 5. Sono molto imbevute e altamente concentrate. 

Una è Idratante a base di Acido Ialuronico, un’altra Schiarente a base di Niacinamide, una Rivitalizzante a base di 10 tipi di Acido Ialuronico e 5 tipi di Peptidi, una Lenitiva a base di un estratto raro di radice di liquerizia ed una Antiage a base di Polvere di Diamante illuminante nella versione “V Shape” che include anche il mento e la mandibola per un effetto di lifting istantaneo.

Torna all’indice

Evergreen della cosmetica coreana

Una Linea di prodotti Iconici che prevede un Siero concentrato di Vitamina C, una Crema Barriera, una crema in gel Anti-acne e una Sleeping Mask al Mirtillo.

must have k beuaty
Maschera viso al mirtillo
crema idratante per il viso skincare coreana
Crema Idratante viso
flacone crema anti acne
Crema acne

Torna all’indice

Ormai è chiaro: non puoi non provare la skincare routine con prodotti K-beauty. Lasciaci un commento se hai bisogno di maggiori informazioni.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca