Sopracciglia folte o sottili? Quali sono forma e spessore più adatti

Scegliere forma e spessore delle sopracciglia e stabilire quindi se folte o sottili non è semplice, tuttavia, è possibile capire quale possa fare al caso nostro in base ai lineamenti del viso.

Negli ultimi tempi il trend delle sopracciglia folte è quello più in voga e in genere questa tipologia è adatta soprattutto a chi possiede occhi grandi e fronte alta, ma in ogni caso è opportuno prendersene cura rimuovendo la ricrescita dei peli, senza esagerare con il make-up. 

henne sopracciglia sottili
Qual è la forma di sopracciglia migliore per te?

Per chi possiede delle sopracciglia rade e sottili e intende riempirle un po’, esistono diversi trattamenti e quello principalmente consigliato è sicuramente l’henné piuttosto che la laminazione, in quanto quest’ultima è indicata per chi ha delle sopracciglia mediamente folte o molto folte, ma indisciplinate. 

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle sopracciglia folte e sottili!

Sopracciglia folte vs sottili

come trattare sopracciglia sottili
Sopracciglia sottili

Le sopracciglia sottili calzano alla perfezione se avete una fronte bassa e degli occhi piccoli poiché evita di ridurre ulteriormente la spaziatura. In questo caso, un consiglio è quello apprezzare i propri caratteri estetici e intervenire leggermente se si preferisce averle più folte, senza alterarne la naturalezza. 

sopracciglia folte
Sopracciglia folte

Le sopracciglia folte sono preferite dalle donne, ma come menzionato in precedenza non si addicono a tutte e questo dipende dai canoni del viso. Esse sono perfette su un volto caratterizzato da occhi grandi e fronte larga, utili infatti per colmare leggermente il notevole spazio che intercorre tra fronte e sopracciglia. 

Sopracciglia folte: come curarle

cura sopracciglia
Come curare le sopracciglia folte?

Le sopracciglia folte, seppur maggiormente fitte necessitano di una cura costante, infatti bisogna pettinarle quotidianamente, rimuovere i peli in eccesso tipici della fase di ricrescita e riempire eventuali vuoti con l’uso di prodotti make-up.  

Henné: rimedio per le sopracciglia sottili 

Per intervenire e riempire le sopracciglia sottili, invece, un trattamento estetico mirato è l’henné, il quale consiste nella colorazione dell’arcata sopraccigliare tramite l’uso della tinta ed è ideale per migliorare la forma ed intensificare maggiormente il colore naturale. 

Vantaggi del trattamento Henné

Il trattamento Henné presenta numerosi vantaggi, quelli principali sono:

  • Non è invasivo;
  • È un trattamento temporaneo, pertanto la cliente può sperimentare l’effetto e capire se le piace e se desidera effettuarlo nuovamente;
  • Possiede proprietà nutrienti, rinforzanti e sebonormalizzanti le quali migliorano non soltanto l’aspetto delle sopracciglia ma anche la salute;
  • Stimola la crescita del pelo, conferendogli cura e benessere;
  • Il colore dura sul pelo oltre 3 settimane e sulla pelle circa 7-12 giorni.

L’henné rappresenta una valida soluzione per valorizzare le sopracciglia e donarle maggiore definizione, evitando di ricorrere ad un trattamento permanente da cui si può rimanere delusi dell’effetto finale.

forma sopracciglia
Infoltimento sopracciglia

In generale, è fondamentale accettare i propri difetti poiché ogni donna è unica e speciale a modo suo. Tuttavia, si può intervenire dove possibile per migliorarsi: nel caso delle sopracciglia più spesse con la cura costante o l’uso di prodotti make-up mirati, mentre per quelle sottili con il trattamento henné.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca