Come scegliere la forma unghie perfetta!

Scegliere come limare le unghie è una questione di gusti…. ma anche di forma! 

tutte le forme unghie
Forme unghie possibili

Ci sono infatti tanti modi diversi per limare le unghie, che si tratti di unghie naturali o di ricostruzione. Per orientarsi nella scelta il gusto personale gioca un ruolo fondamentale, se però non c’è una preferenza o si vuole scegliere in base alla forma della mano ecco una piccola guida per scegliere la forma unghie perfetta!

Forma Unghie Quadrate

Conosciute anche come “Square” le unghie quadrate sono le più diffuse. Particolarmente adatte per il french ma anche per le Nail Art, in quanto sono grandi a sufficienza per essere creativi con i colori! È una forma unghie che valorizza le dita lunghe e affusolate. Attenzione però agli angoli che sono più delicati e rischiano di impigliarsi più spesso. Si può realizzare questa forma anche su unghie quadrate corte.

unghie quadrate
Unghie quadrate corte

Unghie Ovali

È una forma unghie particolarmente versatile e dona un effetto molto naturale. Le unghie ovali si prestano bene su ogni tipo di mano, grande o piccola che sia, con dita lunghe o corte. 

forma unghie ovali
Nail Art su unghie ovali

Forma Unghie Squoval 

Dall’unione di “square” e “oval” nasce la forma “squoval”. Le unghie avranno un aspetto quadrato ma con gli angoli smussati, risolvendo in questo modo la scomodità e il rischio della rottura degli stessi. Come le unghie quadrate sono particolarmente indicate per le dita lunghe e affusolate.

unghie forme
Unghie Squoval

Unghie Rotonde 

Sono perfette per chi ama portare le unghie corte ma curate. La forma rotonda segue la naturale curva del polpastrello risultando così assolutamente naturali!

forme unghie gel
Unghie rotonde

Unghie a Ballerina

Per chi ama le lunghezze sulle unghie la forma a “ballerina” è un’ottima alternativa!  È una forma squadrata con gli angoli ben definiti che però si vanno assottigliando verso la punta. Dato che si esegue su unghie lunghe, è particolarmente indicata se ci vuole sbizzarrire con Nail Art!

unghie ballerina
Unghie a ballerina

Forma Unghie Stiletto

Sicuramente lo Stiletto è tra le forme più audaci che si possono scegliere! Anche in questo caso si tratta di una forma indicata per unghie lunghe e dita affusolate. Necessita di una particolare attenzione nella manutenzione data sia la lunghezza sia la forma a punta 

Unghie stiletto
Unghie a Stiletto

Unghie a Mandorla

La forma a mandorla è un ovale allungato, conserva la delicatezza delle forme rotonde ma ha un tocco audace dato dalla punta! Particolarmente indicata per chi ha dita più corte perché le farà sembrare immediatamente più lunghe. 

unghia mandorla
Unghie mandorla

Per sapere come limare le unghie e scoprire quale lima scegliere leggi il nostro articolo Lima unghie: quale scegliere e come usarla

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca