Le migliori nail art per l’estate a tema marino

Estate: sole, mare, spiaggia e mille colori cangianti da vivere e sfoggiare anche sulle proprie unghie. Fra le nail art più amate dell’estate vi è quella che vede come protagoniste delle unghie a tema “marino”, più conosciute come nail art a sirena. Perfette unghie da sfoggiare al mare, le mermaid nails e più in generale le unghie a tema marino sono un vero e proprio must nei mesi più caldi. Scopriamo insieme le migliori nail art per l’estate fra fluo, tonalità di blu, giallo, arancio e i mille colori della coda delle sirene.

Nail art per l’estate: le mermaid nails

Le unghie gel estive più folli, creative e in voga del momento sono sicuramente loro: le mermaid nails. Le unghie a sirena sono caratterizzate dal tipico motivo a squame, dove è possibile giocare con i gradienti di colore per creare un effetto di sfumature naturali e cangianti. Per farle è necessario munirsi di uno smalto trasparente come base e un’apposita retina per creare l’effetto “sirena”. In alternativa si può procedere a mano libera riproducendo con il pennellino le squame della coda, completando il tutto con un top coat lucido.
Un’idea in più? L’applicazione di minuscole perline o glitter!

Nail art estive: le unghie “alla marinaretta”

Avete una passione per gli anni Cinquanta? Allora non potete non provare le unghie alla marinara, provocanti e scanzonate al contempo. Scegliete toni di blu navy e alternate con bianco, rosso e oro, magari disegnando un’àncora o una stella marina. Le unghie colorate estive sono perfette per esprimere la propria personalità!

Colori fluo per nail art estive effetto wow

L’inverno e l’autunno sono stagioni lunghe e faticose, in cui si sfoggiano colori caldi o neutri senza osare troppo. Ecco perché la nail art in estate deve essere un po’ folle, esagerata e coloratissima. Un esempio sono le unghie fluo estive, dove è bene scegliere colori rigorosamente “eccentrici”. Verde acido, giallo fluorescente, fucsia, rosa shocking, e sfumature vivacissime.

Scopri come è stata realizzata cliccando qui!

Nail art “alternata”: ogni dito un colore diverso!

Sulla scia delle colorazioni fluo, un’altra divertente nail art estiva per le unghie è rappresentata dalla scelta di colorare ogni dito di un colore diverso. Quale miglior momento dell’estate per sfoggiare tutta la propria esuberanza, passando direttamente dalle mani?

Nail art con decorazioni marine

Le nail artists più brave sapranno sicuramente riprodurre sulle vostre unghie l’effetto di un’onda che si infrange sul bagnasciuga, dando una base azzurra e blu e tante sfumature del bianco, per riportare alla mente la schiuma bianca dell’acqua. Partendo da questa base potete poi sbizzarrirvi aggiungendo tantissime decorazioni con l’apposita colla per unghie: piccolissime conchiglie, stelle marine, perline, glitter dorati e non solo. Proprio utilizzando le micro perline è possibile disegnare sulle proprie unghie la forma di un timone, una piccola sirena, un granchietto e tutto ciò che ci parla di “mare”.

Nail art corallo

Il color corallo la fa davvero da padrone per quanto riguarda le nail art dell’estate. Non solo azzurro e blu quindi, ma anche questo conturbante e seducente gradiente che gioca fra il rosso e l’arancione, che è possibile completare disegnando a mano libera proprio la forma di un piccolo corallo, magari con l’azzurro o con il bianco.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca