Manicure per lo Star Wars Day: lasciati ispirare da queste nail art

La saga di Star Wars è stata ed è un vero e proprio fenomeno culturale che trascende il mondo della cinematografia, coinvolgendo la sociologia, l’antropologia, la filosofia e non solo. Spesso gli amanti di Guerre Stellari non sanno rispondere in modo razionale al perché la saga li abbia appassionati così tanto, eppure è un fatto: Star Wars si fa amare follemente dal 1977, anno di uscita del primo episodio della trilogia originale (diventato Episodio IV dopo la distribuzione della trilogia prequel). 

La ragione per celebrare questa saga stellare proprio il 4 maggio è da cercarsi nella celebre frase “Che la forza sia con te”, in inglese “May the Force be with you”. Infatti, il doppio significato di May e l’assonanza tra Force e Fourth ci conduce proprio al quarto giorno del mese di maggio.

I fans di Star Wars non si fanno di certo sfuggire l’occasione per celebrare in questo giorno la loro saga preferita, ma le nail artist di Gamax non sono da meno e anche loro hanno colto questa occasione speciale per realizzare dei piccoli capolavori a tema Star Wars. 

Una galassia sulle tue unghie 

unghie star wars
Nail art realizzata da Roberta Tancredi

Roberta Tancredi, collaboratrice presso la Nail Academy di Foggia, ha realizzato una nail art davvero stellare e suggestiva.

Il soggetto scelto per la prima tip è un grande simbolo caratteristico della saga: uno Stormtrooper, ossia una Guardia Imperiale. La base di questa tip è stata realizzata con lo smalto semipermanente celeste Opale ed i contorni del soggetto tracciati con Art Gel Gentilleschi, utilizzando il pennellino Vip Microline Brush 10; il riempimento bianco della Guardia Imperiale è stato realizzato con il gel Universal White

star wars day nail art
Tip realizzata da Roberta Tancredi

Sulla seconda e sulla terza tip è stato creato un incredibile effetto galassia utilizzando lo smalto semipermanente nero Notte come base ed i colori Blu, Petrolio e Indaco della nostra collezione di smalti semipermanenti Cat Eye Rainbow che conferiscono alla nail art un aspetto metallizzato estremamente luminoso e ricco di sfumature. Per esaltare ancor più la luminosità del cielo, Roberta ha poi steso uno strato di Semipermanente Sidney, uno smalto trasparente glitterato davvero irresistibile. Infine, i bagliori delle stelle più vicine nella seconda tip e la scritta “Star Wars” nella terza tip sono stati realizzati con il nostro adorato gel Universal White. 

Nail Art per lo Star Wars Day: Dart Fener e R2-D2 

Roberta Langella, titolare della Nail Academy di San Marzano, ha deciso di realizzare una nail art fedele allo stile grafico di Star Wars, utilizzando esclusivamente il colore nero su delle tip bianche, effetto che puoi ricreare sulle tue unghie utilizzando come base, ad esempio, il nostro smalto semipermanente Giorno.

star wars day nail art
Nail art realizzata da Roberta Langella

Sulla prima tip, Roberta ha disegnato il volto di Darth Vader con Art Gel Gentileschi e ne ha definito gli occhi con il gel Universal White, utilizzando per entrambi i passaggi il pennellino Vip Microline Brush 10.

star wars day
Tip realizzata da Roberta Langella

Sulla seconda tip, con gli stessi prodotti, la nail artist ha realizzato il robottino R2-D2 e la scritta “Star Wars”; anche in questo caso i dettagli del soggetto sono stati creati con Universal White, sempre utilizzando Vip Microline Brush 10

unghie star wars
Tip realizzata da Roberta Langella

Nail Art per lo Star Wars Day: Chewbacca

Milena Maglione, docente autorizzata Gamax, ha realizzato una nail art dai colori caldi e allegri, scegliendo un soggetto dalle caratteristiche differenti rispetto ai precedenti: dopo Dart Fener e le Guardie Imperiali ci voleva proprio un personaggio buono e simpatico come Chewbacca.

Chewbecca Nail Art
Tip realizzata da Milena Maglione

Per realizzarlo, Milena ha utilizzato lo smalto semipermanente giallo Maracuja per creare la base e Art Gel Gentileschi per tracciare i contorni della creatura, sempre utilizzando Vip Microline Brush 10. Per il riempimento del volto è stato utilizzato il gel marrone Catherine ed, infine, i dettagli sono stati realizzati con Art Gel Gentileschi.

Lo staff di Gamax vi augura una splendida serata a tema maratona di Star Wars: l’avete già fissata a questa sera o la rimandate al week-end? 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca