Tutti i pennelli per Nail Art impeccabili

Sfoggiare unghie curate e colorate è un vero e proprio must, soprattutto con l’avvento dell’estate. Non solo mani ben esposte, ma anche i piedi, incastonati in sandali gioiello o nella scarpa aperta che più ti piace, pronti a diventare protagonisti della stagione. Per rendere le tue unghie particolari, puoi optare per una nail art fatta in casa. Che tu decida di applicare brillantini, stickers, di disegnare a mano libera o di studiare degli effetti di colore, avrai certamente bisogno degli strumenti giusti: i pennelli da nail art. In questo articolo scopriremo insieme quali pennelli per nail art sono più adatti a seconda dei risultati desiderati, quale sia il miglior pennello per la sfumatura sulle unghie, i pennelli da micropittura e molto altro ancora!

Smalti primavera 2024: i colori più accattivanti

Pennelli da nail art professionali: come riconoscerli

I pennelli per creare nail art professionali vengono utilizzati nei centri estetici, si tratta quindi di prodotti di alta qualità. Riconoscerli è semplice: i pennelli per unghie usati dai professionisti hanno sempre la specifica circa misura, forma, densità, composizione delle setole, nonché le caratteristiche specifiche dei materiali con cui sono prodotti. Ecco quelli da avere.

I pennelli per le sfumature

I pennelli da nail art per le sfumature si compongono di piccole setole a forma di pettine. È proprio questa particolarità che consente di creare le sfumature, perfette anche con il gel. Ma non solo: i pennelli da nail art per creare le sfumature possono avere anche l’applicatore in spugna, tra gli strumenti più preziosi per ottenere un effetto sfumato del tutto naturale. In questo caso, basterà prelevare del colore e tamponarlo sull’unghia per intensificare l’effetto.

Pennelli per micropittura

I pennelli nail art per micropittura sono perfetti per eseguire decorazioni, disegni e piccolissime applicazioni per decorare al meglio le tue unghie. Grazie a questi pennelli potrai anche eseguire l’effetto dotting, ovvero un piccolo puntino al centro dell’unghia per dare un po’ di “brio” al tuo look. Questo pennello è anche chiamato dotting tool, e le setole sono sostituite da una micro sfera in metallo per ottenere puntini precisi e perfetti.

A ventaglio, “storti”, a punta lunga: le altre tipologie di pennelli per nail art

Tanti stili, tanti pennelli! Non solo quelli per sfumature e micropittura, come abbiamo visto, ma anche pennelli per una nail art di base (dalla forma piatta e disponibile in diverse dimensioni), così come pennelli a ventaglio. Questi ultimi, i Fan Nail Brush, sono indispensabili per l’applicazione di glitter o per eliminare gli eccessi di applicazione alla fine della nail art. Potrebbero interessarti anche i Ben Nail Brush, ovvero i “pennelli storti” dalla comoda impugnatura per la realizzazione di disegni e decori ovali, così come i pennelli a punta lunga, di cui non potrai più fare a meno se desideri realizzare disegni precisi, onde e linee.

Vip Microline Brush

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca