Desert eyes make-up: passaggi e consigli per un make-up incantevole

Immaginate un paesaggio sconfinato, dove la sabbia accarezza il cielo in un vortice di colori caldi. Sfumature di ocra, rame e bronzo si intrecciano, creando una tavolozza vibrante che muta con il passare delle ore.

Modella trucco occhi
Desert make-up ispirato alla luce del tramonto

È qui, tra la bellezza sublime e misteriosa delle dune di sabbia, che prende vita il Desert Eyes Make-up, un trend lanciato da Zendaya nel film Dune e che ha conquistato in poco tempo il mondo del beauty, travolgendo TikTok e celebrities di tutto il mondo.

Zendaya modella per trucco viso
Zendaya Credit: Filippo Faraone va @gettyimages

Il suo trucco è un perfetto esempio di come i toni caldi, terrosi e luminosi possano essere utilizzati per creare un look sofisticato e glamour da vera regina del deserto pronta ad affrontare qualsiasi sfida con fascino e determinazione. Base luminosa, ombretti shimmer dai toni caldi che aggiungono un tocco di luce al suo sguardo leggermente sottolineato, ciglia super voluminose.

B
Desert make-up ispirato alla luce del sole


In questo articolo, vedremo insieme cos’è il Desert eyes make-up, le sue caratteristiche principali, i prodotti migliori da utilizzare, i passaggi per realizzarlo e alcuni consigli utili per far durare il trucco più a lungo. Infine, vedremo quali sono gli errori comuni da evitare per ottenere un risultato impeccabile.

Cos’è il Desert eyes make-up?

Il Desert Eyes Make-Up si ispira alle tonalità calde e avvolgenti del deserto, richiamando i colori che la sabbia assume sotto i raggi del sole infuocati. All’alba, i colori si svegliano lentamente, con sfumature taupe, rosa e oro che danzano sulle dune, come un sogno che si dissolve con la prima luce del giorno. Al tramonto, il deserto si veste di fuoco, con il cielo che si tinge di rosso, e le dune si vestono di caldi marroni con ombre brune che si allungano dolcemente, cullate dai raggi del sole.

Trend desert trucco
Desert make-up ispirato alla luce dell’alba
Trucco occhi dorato
Le calde ombre delle dune

E’ un trucco che celebra la bellezza del deserto dove i protagonisti assoluti sono gli ombretti, in nuance che spaziano dal terracotta al rame, dal bronzo al borgogna, dal marrone al beige arricchiti da tocchi dorati, rosati e shimmer per un effetto luminoso e magnetico.

Le caratteristiche del Desert eyes make-up

Make-up occhi marrone e dorato
Riflessi preziosi come i raggi del sole

Il Desert eyes make-up si ispira alle cromie suggestive del deserto, ricreandone l’atmosfera affascinante e misteriosa. Le sue caratteristiche principali sono:

Toni caldi e terrosi: protagonisti assoluti sono le nuance in tutte le sfumature del marrone con accenti dorati e bronzo, che illuminano lo sguardo con riflessi preziosi, come i raggi del sole che danzano sulle dune.

Sfumature intense e sfumate: è un trucco che ama i giochi di luce e ombra. Le sfumature si susseguono senza soluzione di continuità, creando un effetto degradé armonioso e sensuale, che ricorda i contorni sinuosi delle dune accarezzate dal vento.

Luminosità: ogni dettaglio deve risultare luminoso come il riverbero dei raggi del sole. La base luminosa e naturale enfatizzata dall’uso dello strobing, gli ombretti shimmer.

Ciglia protagoniste: il mascara volumizzante e incurvante è indispensabile per intensificare lo sguardo meglio se a prova di acqua e di caldo per affrontare le giornate e le nottate di questa estate torrida. 

I migliori prodotti per creare il Desert eyes make-up

Per realizzare un Desert eyes make-up da urlo, ecco alcuni prodotti must-have:

Palette occhi trucco occhi
Palette di ombretti Nude Elegance – MAKE ARTIST

Palette di ombretti Nude Elegance – MAKE ARTIST: scegli la palette con toni caldi e texture differenti, matt e shimmer, per creare un trucco multidimensionale in 9 tonalità dall’avorio, beige, marroni, bronzo, oro e ruggine.

Matitoni illuminanti
Matita illuminante duo – Make Artist

Matitoni illuminanti duo – MAKE ARTIST: matitoni a doppia punta illuminanti, con formula vegana arricchita di Olio di Jojoba e Cere vegetali. Ideali per enfatizzare i punti luce dell’occhio, sia nell’angolo interno e sotto l’arcata sopraccigliare e per creare lo strobing sulla base. Ogni matitone ha un lato argenteo e l’altro dorato in varie tonalità.

Matite per occhi
Matita contorno occhi – MAKE ARTIST

Matita contorno occhi – MAKE ARTIST: matite occhi morbide e molto pigmentate, vegane, realizzate con ingredienti naturali e arricchite di olio di cocco biologico, adatte anche agli occhi pù sensibili. La tonalità nude per ingrandire l’occhio e marrone per delineare la rima interna e intensificare lo sguardo.

Mascara nero occhi
Mascara 5 in 1 Movie Lash – MAKE ARTIST

Mascara 5 in 1 Movie Lash – MAKE ARTIST: un mascara con una formula vegana innovativa, arricchita di estratti di Calendula, olio di Ricino e Cere vegetali e dalle performance uniche: Curvatura e Definizione, Volume panoramico, Water resistent, Long lasting 24h e Vegano!

Pennelli make-up
Set pennelli trucco 21 pz – MAKE ARTIST
Modella con trucco desert make-up
Desert mske-up

Set Pennelli trucco in pelo sintetico 21pz – MAKE ARTIST: Utilizza pennelli di qualità che sfumano bene gli ombretti senza lasciare macchie.

Come realizzare il Desert eyes make-up

Trio prodotti trucco viso
Set prodotti make-up base

Base naturale e luminosa: applica un fondotinta idratante leggero e un correttore liquido solo se necessario sulle piccole imperfezioni e per coprire le occhiaie.
Utilizza un bronzer dai toni naturali per ridefinire l’ombra dello zigomo e del naso ed applica un illuminante nei punti luce del viso per creare lo strobing (arco di cupido delle labbra, zigomi, dorso del naso, mento).

Cera modellante e matita per sopracciglia
Set make-up sopracciglia

Sopracciglia: spazzola i peli delle sopracciglia con uno scovolino o un pettinino specifico, separa i peli l’uno dall’altro e direzionali verso l’alto. Riempi con la matita dello stesso colore delle sopracciglia eventuali diradamenti.
Applica una cera per fissare la posizione dei peli, schiacciandoli bene sulla pelle.

Prodotti trucco
Set make-up occhi

Sfuma bene gli ombretti: inizia con una tonalità chiara di ombretto sulla palpebra mobile. Applica poi un colore più intenso sulla parte esterna dell’occhio e sfuma accuratamente lungo la piega palpebrale a creare una mezza luna. Aggiungi un tocco di luce con un matitone illuminante duo nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arco sopraccigliare.
Definisci lo sguardo con una matita contorno occhi marrone applicata all’interno e nude se vuoi ingrandire o dare luminosità allo sguardo.
Applica il mascara con movimenti a zig-zag per incurvare e volumizzare le ciglia.

Errori comuni da evitare

  • Esagerare con i colori scuri: il trucco occhi deve essere intenso ma non scuro, evita il nero o i marroni troppo scuri.
  • Trascurare la sfumatura: bordi netti e linee definite non si addicono al Desert Eyes Make-up. Una sfumatura accurata è fondamentale per un risultato ineccepibile.
  • Non curare le sopracciglia: devono essere curate e ben definite per completare il look.
  • Dimenticare l’illuminante: un tocco di luce sui punti dello strobing è fondamentale per ottenere un trucco radioso e perfettamente in linea con il look desert.

Il Desert Eyes Make-Up è più di un semplice trend: è un modo per celebrare la bellezza sublime e magnetica del deserto, con i suoi colori caldi e avvolgenti. Un trucco che regala un’allure misteriosa e sensuale, perfetto per chi vuole osare e sentirsi al centro dell’attenzione.
Lasciati ispirare dalle Dune Vibes e dai riflessi del sole sulla sabbia, e crea il tuo Desert Eyes Make-Up personalizzato per esprimere al meglio la tua bellezza magnetica.

Il Desert Eyes Make-Up si ispira alle tonalità calde e avvolgenti del deserto, richiamando i colori che la sabbia assume sotto i raggi del sole infuocati. All’alba, i colori si svegliano lentamente, con sfumature taupe, rosa e oro che danzano sulle dune, come un sogno che si dissolve con la prima luce del giorno. Al tramonto, il deserto si veste di fuoco, con il cielo che si tinge di rosso, e le dune si vestono di caldi marroni con ombre brune che si allungano dolcemente, cullate dai raggi del sole.


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca