Skincare routine post vacanze estive

Una buona skincare post vacanze estive è fondamentale, in quanto è necessario apportare nuovamente alla pelle la luminosità, l’idratazione e l’elasticità perse a causa della frequente esposizione al sole. 

beauty routine post vacanze
Scopri come trattare la tua pelle in 3 semplici step

Infatti, una conseguenza inevitabile è il fotoinvecchiamento della pelle, la quale tende a seccarsi, perdere lucentezza e in alcuni casi a spellarsi. Dedicare del tempo per sé e coccolare la pelle al rientro non è un’azione fine a sé stessa ma è utile anche per mantenere l’abbronzatura più a lungo e quindi il bel colorito tipico della tintarella estiva. 

Passando dunque all’azione pratica, occorre prepararci al cambio stagione e riprendere le vecchie e sane abitudini, come la skincare post-mare. Scopriamo insieme le varie fasi per conseguire una buona purificazione e ripresa della pelle!

Skincare routine post vacanze viso e corpo in 3 step

Settembre è il classico mese dei nuovi inizi e buoni propositi, per questo motivo abbiamo creato per te alcuni passaggi, facili da seguire durante la beauty routine dopo le ferie al fine di rinvigorire la pelle del viso e del corpo.

Per mantenere al meglio la tua pelle bastano 3 semplici passaggi.

Detersione + esfoliazione + idratazione = perfezione!

Detersione

La detersione è il primo step a cui dedicarsi, utilizzando un buon Detergente delicato per il corpo e un Detergente viso ideale per eliminare le impurità e il sebo in eccesso, ponendo attenzione agli ingredienti di cui si compone i quali favoriscono un’azione idratante, lenitiva e tonificante, utile al tempo stesso per contrastare la comparsa di eventuali macchie. 

Esfoliazione

Per rimuovere le cellule morte e donare alla pelle maggiore luminosità è importante procedere con l’esfoliazione. Il migliore alleato è indubbiamente lo Scrub per idratare e purificare a fondo il derma, agevolare il rinnovamento cellulare con microgranuli estratti dal guscio di noce, nocciola e mandorla. Per l’applicazione, occorrerà semplicemente porre una piccola quantità di prodotto sulla zona desiderata e massaggiare in senso antiorario, dall’alto verso il basso per far sì che i microgranuli naturali agiscano liberando i pori dalle cellule morte. 

Idratazione

Dopo aver eseguito i primi due step, dovrai completare il trattamento occupandoti dell’idratazione tramite l’uso di una buona Crema corpo nutriente ricca di proprietà emollienti, lenitive ed elasticizzanti e una Crema viso con funzione seboregolatrice e ristrutturante per la pelle. 

Maschera viso: la migliore amica della skincare post vacanze

In merito alla fase idratante, un’altra categoria molto consigliata nella skincare post vacanze è quella delle maschere che contribuiscono ad idratare non soltanto il corpo e il viso ma anche alcune zone specifiche, quali labbra e contorno occhi.

È possibile optare per una classica  Maschera per il viso o una Maschera in tessuto, perfetta da applicare un paio di volte a settimana in modo da facilitare la ripresa della pelle stressata e trascurata, così come purificarla, nutrirla e stimolare la produzione di collagene.

maschera viso
Maschera viso e collo antistress

Per trattare le aree più delicate del viso, un’ottima coccola è rappresentata dai Patch labbra con acido ialuronico, dal forte potere idratante e nutriente e in grado di donare loro maggiore volume e luminosità. Per il contorno occhi, invece, sono stati creati appositamente i Patch sguardo disteso la cui funzione principale consiste nell’apportare benessere, tonificazione e idratazione.  

Recuperare i ritmi della skincare routine dopo le vacanze, vi farà apprezzare il ritorno alla quotidianità e tutto ciò che è stato lasciato in sospeso durante le vacanze al mare in totale relax, mostrandovi i risultati di una pelle più luminosa, nutrita e ‘’rigenerata’’ grazie all’uso di prodotti mirati.   

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca