Il the Matcha, tra benefici per la mente e per il corpo

  1. Cosa sono gli antiossidanti?
  2. Aminoacidi e sostanze benefiche nel The Matcha
  3. The Matcha nei cosmetici biologici

La natura ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno, ma per offrire il meglio dei suoi frutti, a volte è necessario che si incontri con l’abilità dell’uomo.

Dalla felice unione tra il sapere pratico maturato nei secoli, la cura minuziosa di abili mani e le foglie Tencha, nasce il the Matcha, un raffinato the verde giapponese dal pregio ineguagliabile.

Il the Matcha spicca tra i cugini the verdi, già noti per le loro proprietà antiossidanti e disintossicanti, per essere proprio il più potente tutti.

Cosa sono gli antiossidanti?

Nel nostro corpo, durante i suoi complessi processi metabolici, per azione dell’ossigeno, si costituiscono delle molecole molto attive, chiamate radicali liberi, in grado di danneggiare il DNA e di causare invecchiamento cellulare, depotenziando il sistema immunitario e creando un ambiente accogliente per
alcune forme cancerose.

Il nostro organismo contrasta tale attività producendo sostanze antiossidanti che possono anche essere affiancate da antiossidanti alimentari.

Un supporto a tali azioni può essere svolto anche dagli antiossidanti topici, da applicare direttamente sul derma.

Noi possiamo beneficare delle proprietà del the Matcha sia attraverso l’assunzione orale che con l’utilizzo locale: esse, infatti, si attivano anche venendo in contatto con la nostra pelle ed offrono il meglio del loro potere nella prevenzione dell’invecchiamento cellulare, con una energica azione anti-aging sul derma, rassodando e andando a prevenire la sua perdita di elasticità.

L’effetto sarà un miglioramento visibile delle rughe e delle macchie scure. Per questa ragione, negli ultimi anni si è attuato un impiego sempre maggiore di prodotti cosmetici antiossidanti, in particolare sieri creme, sia in dermatologia che in medicina estetica.

Gli aminoacidi e le sostanze benefiche presenti nel the Matcha

Il potere antiossidante del the verde è dovuto al suo elevato contenuto di polifenoli, in particolare di catechine, che contribuiscono a rinforzare il nostro sistema immunitario.

Tra le catechine, quella maggiormente presente nel Matcha è l’epigallocatechina, nota per la sua proprietà di inibizione delle cellule tumorali e di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Pensate che questa sostanza è presente nel the Matcha in quantità circa 15 volte maggiore che in qualsiasi altro the verde.

L’alta percentuale di polifenoli porta anche un altro vantaggio, ovvero l’aumento delle prestazioni del nostro metabolismo, in altre parole, una combustione più rapida delle calorie assunte.

La conseguenza è ovviamente l’impatto sul nostro girovita (naturalmente risultati tangibili si ottengono solo abbinando l’assunzione di the Matcha ad una dieta sana ed equilibrata).

The matcha benefici
Come si presenta il The Matcha in polvere

Nella composizione del Matcha ovviamente non può mancare la teanina, un aminoacido presente in particolar modo nel the verde e nel the nero, con le sue potenti proprietà psicoattive, che incrementa i livelli di dopamina e serotonina (responsabili del nostro buon umore) e potenzia la concentrazione e le prestazioni della memoria.

Oltre alla teanina, nel hhe Matcha è anche contenuta la caffeina, che agisce però in modo diverso da quella contenuta nel caffè, caratterizzandosi per un rilascio lento e prolungato dall’effetto meno intenso ed aggressivo.

Sia la caffeina che la teanina hanno anche potenti proprietà estetiche: il loro effetto rinfrescante ed energizzante, infatti, porta alla riduzione di discromie cutanee e contrasta il ristagno dei liquidi.

the matcha benefici
Le foglie di The Matcha

La Clorofilla presente nelle piante, inoltre, è una sostanza che ha sull’uomo un sensibile effetto drenante. A contatto con la pelle, la clorofilla esercita una potente azione lenitiva ed idratante, fondamentale per contrastare e riparare cicatrici e scottature.

Per far sì che si preservino queste proprietà. un mese prima del raccolto le coltivazioni di Tencha vengono schermate dal sole.

Gamax: in arrivo una nuova linea di cosmetici Bio e Vegan a base di the Matcha

Da tempo Gamax studia una linea di Cosmetici Bio e Vegan che tragga dai prodotti della natura il meglio delle loro potenzialità e che si sposi perfettamente con la beauty routine di ogni donna.

Il risultato è il lancio di tre prodotti per il viso di altissima qualità e dal profumo inebriante, per un’esperienza sensoriale unica, proprio come in una spa.

The Matcha
Gamax sta per lanciare 3 prodotti Vegan e Biologici a base di The Matcha

Per illuminare e donare freschezza alla pelle del viso, Gamax ha pensato ad un siero a base di the Matcha arricchito con un purissimo estratto di zenzero. La combinazione dei due ingredienti biologici andrà a stimolare la produzione di collagene per accrescere l’elasticità della pelle.

L’effetto antiossidante dei due ingredienti illuminerà ogni incarnato e diminuirà visibilmente i segni dell’età. L’azione antisettica e astringente di questo siero lo rende il prodotto ideale per chi soffre di acne.

Per detergere il viso da impurità e sebo in eccesso, drenando e purificando la pelle, Gamax ha creato un prodotto purissimo a base di the Matcha, dalla texture cremosa e densa, arricchito con estratti di Calendula e Camomilla che svolgono un’azione lenitiva, calmante ed idratante.

Questo detergente è inoltre arricchito con Abysoft, un ingrediente naturale molto pregiato che va a creare una barriera protettiva che regala al viso luce ed elasticità. La loro azione combinata previene e contrasta imperfezioni cutanee e discromie.

Per ottenere un effetto antiossidante topico, per contrastare la comparsa di segni dell’età e di arrossamenti, macchie e cicatrici, Gamax ha creato una crema viso antiossidante a base di the Matcha. Per dare alla pelle un effetto lifting ancora più intenso, questo cosmetico Vegan è arricchito di collagene, acido ialuronico e cheratina.

Vuoi essere tra le prime a provare i prodotti della nostra nuova linea a base di the Matcha? Lascia qui la tua mail e sarai avvisata appena sarà disponibile.

Iscriviti

* Campo obbligatorio

Seleziona gli argomenti di tuo interesse:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca