Trucco effetto naturale “Make Up no Make Up”: cos’è e come si realizza

Il “make up no make up” è una tipologia di trucco dall’effetto naturale ma anche una tendenza in voga, creata appositamente per far si che non si veda, infatti le principali peculiarità che lo contraddistinguono sono la semplicità e la naturalezza con cui pone in risalto i lineamenti del volto femminile, adattandosi inoltre a tutti i contesti e situazioni.

trucco effetto naturale
Scopri come ottenere questo risultato naturale

Ecco alcuni trucchetti da seguire per realizzare in maniera impeccabile questo make up innovativo che c’è ma non viene notato!

Come realizzare un trucco Make Up no Make Up

Prima di procedere con il trucco è opportuno ricordarsi di effettuare la detersione del viso affinché l’epidermide risulti ben pulita e idratata e il trattamento sia duraturo nel corso della giornata. 

Scopriamo le due tipologie di Make Up no Make Up da provare assolutamente!

Make Up no Make Up giorno 

I risultati di questo stile di trucco viso sono davvero soprendenti:

make up no make up trucco effetto naturale prima
Viso prima di essere stato truccato

Guarda questo video tutorial e leggi i nostri consigli per ottenere un effetto naturale che valorizzerà il tuo viso senza stravolgerlo.

  • Uniformare la base: in questa prima fase sono indispensabili due prodotti, il correttore per correggere eventuali discromie, occhiaie e per fornire maggiore luminosità al contorno occhi e qualche goccia di fondotinta senza esagerare, per uniformare il colorito e selezionandolo in base al colore dell’incarnato.
  • Illumina e scolpisci: munisciti di una palette trio in quanto ogni colore possiede una sua funzionalità; infatti, per scolpire bisognerà utilizzare la tonalità più scura da applicare sotto l’osso zigomatico, le tempie e il foro mandibolare e se necessario anche all’attaccatura dei capelli.
    Un altro prodotto da applicare per procedere con il trucco effetto naturale è il blush che deve essere applicato con l’apposito pennello accennando un sorriso e di seguito l’illuminante sulla parte alta dello zigomo.
  • Incornicia il tuo sguardo con un ombretto illuminante collocato al centro della palpebra e uno più scuro sulla rima cigliare. Definisci e valorizza anche la zona occhi con un ottimo mascara in grado di rendere le tue ciglia allungate e voluminose. 
  • Metti in risalto il tuo sorriso scegliendo una matita labbra da abbinare ad un rossetto tendente al nude o al rosa, che sia semplice ma d’effetto capace di delineare al meglio la forma delle tue labbra, oppure se desideri un risultato meno evidente il gloss è quello che più si addice.  
trucco-naturale-giorno-make-up-no-make-up
Viso dopo aver realizzato un trucco naturale

Trucco effetto naturale versione notte

È possibile passare ad un look super glam intensificando il trucco da giorno e rinfrescando la base con un fondotinta dal tono leggermente rosato, seguendo due semplici consigli che puoi vedere anche in questo video tutorial:

  • Dai struttura al tuo sguardo scolpendo maggiormente i tratti con l’aggiunta del bronzer per scaldare il colore dell’incarnato, accentua il tutto con il blush sulla parte degli zigomi seguendone l’ombra. 
come eseguire make up no make up
Dai struttura al tuo sguardo

Per dare struttura alla zona occhi occorrerà usare una buona matita per contornare o definire la struttura del trucco che si andrà a creare, intensificando quindi le ombre e infine bisognerà scegliere un ombretto dalla tonalità media da porre sulla piega palpebrale per definire al meglio lo sguardo.   

matita-occhi
Matite occhi Gamax
  • Indossa un rossetto: ricorda di bilanciare bene il trucco occhi e labbra senza caricare eccessivamente solamente l’uno o l’altro utilizzando una matita e un rossetto dalla colorazione più intensa rispetto al trucco giorno
rossetti liquidi
Rossetti Gamax

Gli step da seguire per un trucco naturale sono facili e rapidi in grado di far apprezzare il brillante risultato finale, cioè un look naturale senza caricature perfetto per la quotidianità ma anche per le occasioni più chic. 

Una vera e propria scoperta per tutte le donne che amano mostrare la versione più naturale di sé e per incoraggiarle ad amarsi e apprezzarsi in quanto ognuna è unica a suo modo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca