Extension Ciglia One to One: tecnica ed effetti

Chi di noi non ha sognato almeno una volta di possedere ciglia lunghissime e foltissime, dal look decisamente cinematografico? Anche se la natura non ci ha “premiate” con ciglia da tappeto rosso, possiamo rimediare con il servizio e l’applicazione di extension per ciglia! Per uno sguardo profondo, seducente, romantico e decisamente attraente, niente di meglio delle extension ciglia. Ovviamente, le extension non sono tutte uguali: a seconda dei tuoi gusti e della tua personalità, potrai scegliere fra extension ciglia One to One dall’effetto naturale, extension ciglia ad effetto bambola, extension ciglia effetto Hollywood e molto altro ancora.

Le varie tecniche e i metodi di applicazione delle extension alle ciglia

Le tecniche di applicazione delle extension ciglia sono due:

  • la tecnica delle extension ciglia one to one (effetto naturale o effetto bambola)
  • La tecnica volume

Per un occhio felino

Se il tuo desiderio è quello di ottenere uno sguardo ammaliante, misterioso e un po’ “felino”, la tecnica da scegliere è la one to one, per delle ciglia più lunghe e curve, ma dall’effetto totalmente naturale. Questo risultato è possibile grazie all’applicazione, una ad una, alle ciglia vere per mezzo di un’apposita colla e di una precisa pinzetta.

Cosa sono le Extension Ciglia One to One

Il trattamento di Extension Ciglia One to One è uno dei più richiesti nei centri estetici. 

Questo avviene sia perché garantisce uno sguardo curato, andando a lavorare sull’allungamento delle ciglia ma lasciando un effetto naturale, ma anche perché è possibile realizzarlo su qualsiasi tipo di ciglia, anche quelle più corte e rade dove difficilmente si potrebbe realizzare un trattamento di Volume.

Il metodo One to One consiste nell’applicare una Extension su ogni singola ciglia.

Così facendo si andrà a lavorare sull’allungamento per uno sguardo ben curato ma con un effetto più sobrio rispetto al metodo Volume.

L’applicazione si esegue mediante una speciale colla per ciglia che garantisce la tenuta delle Extension per tutta la durata del ciclo vitale delle ciglia naturali.

Come si esegue il trattamento di Extension Ciglia One to One

Il primo passaggio da eseguire per realizzare un trattamento di Extension Ciglia consiste nella pulizia della zona interessata e nella rimozione di residui di trucco e sudore.

Si consiglia di utilizzare un prodotto come Lash Primer per preparare le ciglia al trattamento così da garantire alla colla una maggiore adesione per una maggiore tenuta.

Una volta pulite, si isolano le ciglia inferiori da quelle superiori attraverso l’utilizzo di Lash Microfoam Tape.

L’applicazione si esegue con due pinzette: una serve per isolare e selezionare la ciglia naturale, l’altra per prelevare l’Extension, bagnarla nella colla ed applicarla sulla ciglia naturale ad un millimetro dalla palpebra.

Per attaccare le ciglia finte è consigliabile utilizzare una colla specifica che ha un tempo di asciugatura medio (2-3 secondi).

Il trattamento di Extension Ciglia One to One richiede un’elevata manualità e precisone altrimenti potrebbe non essere duraturo o addirittura dannoso per le ciglia e gli occhi. 

Per questo motivo è bene affidarsi alle mani di una Lash maker esperta e non prediligere trattamenti fai da te o realizzati da chi è alle prime armi.

Come trattare le Extension Ciglia One to One dopo l’applicazione

Il tempo di durata delle Extension Ciglia è di circa 3/4 settimane dopodiché bisognerà procedere con un ritocco o, se la Lash maker lo ritiene più opportuno, rimuovere le ciglia applicate e ricominciare da zero.

È importante prestare attenzione alla cura delle ciglia dopo aver eseguito il trattamento, per garantirne la durata e mantenere vivo l’effetto dell’Extension per più tempo.

Le ciglia andranno pulite con detergenti delicati ed evitando sfregamenti troppo aggressivi o l’utilizzo di materiali ruvidi come asciugamani. 

Pulite le vostre ciglia delicatamente aiutandovi con le dita ed uno scovolino pulito, soprattutto per rimuovere i residui di trucco.

Una volta pulite, la cosa migliore è lasciarle asciugare all’aria o al massimo tamponandole delicatamente utilizzando un asciugamano in microfibra. 

Stile volume russo: di cosa si tratta?

Tra gli effetti per le extension ciglia più in voga al momento, vi è quello denominato “stile volume russo”. L’extension ciglia effetto volume russo è caratterizzato da un effetto 3D iper-folto e ricco, decisamente glamour, che ha il preciso intento di donare un volume strepitoso agli occhi e allo sguardo. Le ciglia utilizzate per le extension sono molto sottili e ricurve, con un peso inferiore rispetto alle altre extension in commercio. I materiali utilizzati risultano quindi super confortevoli sull’occhio, poiché richiedono anche un minor impiego di adesivo.

L’applicazione fai-da-te 

Per i “non addetti ai lavori”, l’applicazione delle extension alle ciglia può sembrare relativamente semplice. In realtà, questa è una tecnica complicata, soprattutto considerandone il risultato finale. Esistono in commercio numerosi kit per effettuare le extension ciglia direttamente a casa propria, ma ci sentiamo di sconsigliarlo se non si è esperte del settore. È fondamentale affidarsi ad estetisti qualificati in grado di farti ottenere il risultato sperato, e la cui manualità ti permetterà di conquistare lo sguardo che hai sempre sognato, in poco tempo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca