Tutte le informazioni utili sulle Extension Ciglia 3D o Volume Russo

I trattamenti di Extension Ciglia sono sempre più richiesti e negli ultimi anni sono una delle tendenze beauty più ricercate.

Sempre più donne si interessano all’applicazione di ciglia finte per allungare e infoltire le propria ciglia naturali, valorizzando e rendendo incantevole lo sguardo, motivo per cui questo fenomeno sta spopolando ormai in tutto il mondo.

Le tecniche di realizzazione di questi trattamenti sono di due tipi: Extension Ciglia One to One e Volume (o Volume Russo).

I risultati dell’Extension Ciglia Volume

Mentre con il metodo One to One si realizzano delle ciglia in cui viene marcata la lunghezza e si ottiene una sorta di effetto mascara più naturale, con la tecnica Volume si andrà a lavora sì sulla lunghezza della ciglia ma soprattutto sull’infoltimento donando un effetto più appariscente al tuo sguardo.

Il Volume è inoltre una soluzione consigliabile per le donne di una certa età.

Con questo trattamento si darà di nuovo vita al loro sguardo ringiovanendolo e rendendolo più penetrante.

Applicando l’Extension Ciglia con la tecnica Volume oltre ad avere un effetto mascara che rende le ciglia molto folte, lo sguardo assumerà le caratteristiche di un occhio truccato con Eye-Liner

Extension Ciglia Volume Russo o 3D
Extension Ciglia Volume o Volume Russo

Come si eseguono le Extension Ciglia 3D e Volume Russo

Lavorazione Extension Ciglia Volume Russo
Come si esegue un trattamento di Extension Ciglia Volume

L’Extension Ciglia Volume è anche detta 3D o Volume Russo.

Con questo trattamento si rendono le ciglia decisamente più folte ed appariscenti.

Il metodo di realizzazione viene anche detto Extension Ciglia a ciuffetti e consiste nell’applicare un ciuffo di ciglia su una singola ciglia naturale.

Le ciglia che vengono applicate sono molto più leggere rispetto a quelle utilizzate nella tecnica One to One, per questo motivo si potranno realizzare delle ciglia voluminose e decisamente glamour. 

Se il ciuffo è composto da 3 ciglia la tecnica di applicazione si chiamerà 3d, se da 4, 4d e così via. Questi valori determinano il numero di ciglia artificiali che si applicano sulla singola ciglia naturale.

In base al numero di ciglia che compongono i ciuffetti varierà l’intensità e la voluminosità del trattamento.

Si può arrivare anche ad applicare 15 ciglia su una sola ciglia naturale, nei casi più estremi.

Nonostante la voluminosità che andrà ad acquisire lo sguardo con questo trattamento, il Volume, quando correttamente eseguito, non andrà ad appesantire la palpebra.

Questo avviene perché, come abbiamo già spiegato, le ciglia finte sono piuttosto leggere ma anche perché richiedono un impiego minore di adesivo.

Tutto il materiale richiesto per realizzare delle ciglia Volume lo puoi trovare all’interno del pratico Kit Extension Ciglia Super volume Gamax

Come prepararsi al trattamento

Prima di andare ad eseguire il trattamento di Extension Ciglia ci sono delle accortezze da seguire: bisogna assicurarsi di non avere Make Up ed essere accuratamente struccate. 

Non bisogna indossare lenti a contatto e la Lash Maker dovrà accertarsi che la cliente non sia affetta da malattie quali congiuntivite, orzaiolo, blefarite o Tricotillomania, ovvero la mania compulsiva di strapparsi capelli e peli, compresi quelli delle ciglia. 

Extension Ciglia Volume: come farle durare

Una volta eseguito il trattamento, nelle settimane successive, bisognerà evitare saune, bagni turchi e piscine. 

Il giorno successivo all’applicazione delle Extension Ciglia sarà opportuno non fare docce prolungate ed evitare lo shampoo. 

Non sfregarti troppo gli occhi e poni attenzione alla posizione da assumere durante la notte, per evitare di deformarle schiacciandole contro il cuscino.

La durata di un trattamento è di circa 3/4 settimane. Al termine di questo periodo si può procedere con un ritocco oppure, a discrezione dell’operatrice, valutare lo stato delle ciglia ed eseguire da capo il trattamento.

Ti ricordiamo che questi trattamenti di Extension Ciglia sono sicuramente molto belli da vedere e doneranno al tuo sguardo un volume notevole ma sono anche molto delicati da realizzare.

Affidati sempre alle mani di una tecnica esperta e ben preparata per evitare spiacevoli sorprese ed ottenere un risultato impeccabile.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca