Armocromia: sottogruppi Primavera e Nail Art da abbinare

Eccoci al nostro appuntamento settimanale sulle stagioni dell’Armocromia. Oggi parliamo della palette della Primavera, ma se ti sei perso gli articoli precedenti sulle altre stagioni e il test dell’Armocromia comincia da qui.

Proprio come la stagione, le persone che appartengono alla Primavera hanno colori brillanti e radiosi. Le caratteristiche che accomunano i sottogruppi di questa stagione sono proprio l’intensità molto elevata e il valore cromatico chiaro. È forse la stagione più difficile da individuare perché è anche la più variegata. Al suo interno possiamo trovare infatti sottotoni caldi e capelli che vanno dal biondo, al castano, al rosso. La palette che si sposa meglio con questa stagione avrà colori estremamente brillanti che possono variare dalle tonalità più chiare delle Spring Light, come il rosa pesca, ai verdi e blu brillanti delle Spring Bright.

Primavera Light

Margot Robbie
Margot Robbie: una star Primavera Light

Sottotono: caldo
Valore cromatico: chiaro
Contrasto: medio
Intensità: alta

Capelli: biondi
Pelle: chiara, rosata
Occhi: azzurri, verdi

Tra le Spring, coloro che appartengono al sottogruppo Light hanno i colori più chiari, pur restando sempre accesi e luminosi. Il caratteristico sottotono caldo conferisce all’incarnato una particolare brillantezza. Si sposano perfettamente con questo sottogruppo colori come il rosa pesca, giallo chiaro, rosa salmone, rosso papavero chiaro, verde acqua, verde prato, turchese, violetto caldo, beige dorato e bianco panna. Regge bene anche l’accostamento con alcune tonalità prese in prestito dalla palette Estate che risulterebbero troppo delicate invece per gli altri sottogruppi della Primavera.  Sono perfette anche le tonalità chiare dell’azzurro intenso e luminoso, e del turchese.

armocromia light spring
Palette Primavera Light

Nail Art Primavera Light by Francesca Daidone

Per questa Nail Art sui toni del rosa e dell’oro Francesca Daidone @francescadaid ha utilizzato una base rosa rinforzante Fast Fiber Clear sul quale ha poi applicato lo smalto semipermanente fucsia Sciroppo e, per dare un tocco luminoso, il semipermanente dorato Oro Sprint.

nail art spring light
Nail Art Armocromia Primavera Light by Francesca Daidone

Primavera Warm

Jessica Chastain
Jessica Chastain: una star Primavera Warm

Sottotono: caldo
Valore cromatico: chiaro
Contrasto: medio
Intensità: alta

Capelli: rosso ramato, rosso acceso
Pelle: chiara, rosata
Occhi: azzurro chiaro, verde

Le donne dai capelli rossi chiari e luminosi appartengono al sottogruppo Warm della Primavera, il più caldo tra tutti. Si avvicina infatti ai colori dell’Autunno ma conserva una brillantezza unica che lo distingue per le tonalità accese. Si sposano perfettamente quindi colori neutri come il beige ma anche colori caldi e brillanti come il pesca, il corallo, l’oro e il bronzo.

armocromia warm spring
Palette Primavera Warm

Nail Arty by Rahissa Greco

La Nail Art di Rahissa Greco @rhaissa_nailartist è realizzata con una base di semipermanente rosa Organza sulla quale sono stati realizzati dei dettagli geometrici in rosa Pesca. Le tonalità del marrone sono invece realizzate con lo smalto semipermanente marrone Scirocco.

Nail Art sSpring Warm
Nail Art Armocromia Primavera Warm by Rahissa Greco

Primavera Bright

Kate Middleton
Kate Middleton: una star Primavera Bright

Sottotono: caldo
Valore cromatico: chiaro
Contrasto: alto
Intensità: alta

Capelli: castano
Pelle: rosata
Occhi: azzurro o verde brillante

Le Spring Bright hanno i colori più brillanti e si caratterizzano per il contrasto occhipellecapelli. Le Bright hanno infatti capelli castani, pelle rosata dal sottotono caldo e occhi blu o verde brillante.

Sono perfette per questo sottogruppo le tonalità intense come i gialli caldi e solari, il verde brillante e le tonalità più luminose del blu. Anche il rosso brillante ma caldo si accosta perfettamente.

armocromia bright spring
Palette Primavera Bright

Nail Art Primavera Warm by Sara Betti

La Nail Art di Sara Betti @sarabetti_nails.93_ è sui toni del verde brillante, perfetto per esaltare i colori delle Spring Bright. La Nail Art è stata infatti realizzata con il semipermanente verde Love yourself applicato su una base di rosa Liar. Per dare un tocco brillante e luminoso alla Nail Art sono stati realizzati dei dettagli con il Gel UV colorato verde Charm Green impreziosito dai Brillantini unghie AB ss3. Per rifinire il tutto è stato applicato il Gel sigillante opaco per semipermanente Velvet Top Coat.

Nail Art Spring Bright
Nail Art Armocromia Primavera Bright by Sara Betti

Se non rientri in questa stagione sappi che parleremo in modo approfondito anche delle altre, e dei loro abbinamenti con le Nail Art, nei prossimi articoli.

Iscriviti alla newsletter per capire quali sono i colori più adatti a te!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca