Realizzare una decorazione spesso sembra davvero complicato ma in questo passo passo nail art vedrete step by step come la nostre docente Maria Antonietta Mazzariello ha realizzato su questa mandorla classica qualcosa di veramente speciale.

La semplicità della decorazione è in realtà un incontro frizzante di geometrie, colori neon e un tocco di Brillantini per unghie che non guastano mai. Vedremo adesso come realizzarla.

Cosa occorre per questa nail art?

Se per ottenere un ottimo dolce c’è bisogno di un accurato procedimento e di ingredienti di ottima qualità lo stesso vale per una nail art con i fiocchi, un passo passo nail art è l’equivalente di una ricetta tramandata di madre in figlia. Ecco quindi “gli ingredienti “che vi occorrono per questa nail art.

Un rotolo di formine Expert Nail Form, formine in alluminio con carta adesiva plastificata. Hanno un design molto particolare e grazie alle loro linee è possibile tagliarle con precisione per farle aderire meglio sia ai valli laterali che alle dita più difficili come pollici e mignoli.

Fast Prep

Fast Prep e Fast Bonder per preparare l’unghia naturale.
Il primo vi servirà come deidratante il secondo come mediatore di aderenza. Entrambi sono autoindurenti, asciugano quindi all’aria.

Naked gel struttura

Il gel di struttura camouflage Naked,
dal colore rosa carne e dalla consistenza densa ideale per French, Perfect French e Babyboomer.
Pinzabile.
Polimerizza in lampada UV a 120 secondi.

La lima Zebra Magnum che modella, opacizza e accorcia la ricostruzione unghia. Con la sua la forma dinamicasi adatta all’unghia qualsiasi sia il trattamento da effettuare. Realizzata in gomma di alta qualità è semi flessibile, per rendere i movimenti più facili da controllare.

Pennello punta fine nail art

Il pennello Fine Line con setole sintetiche è ideale per la creazione di linee sottili e ghirigori.

Per le decorazioni utilizzerete:

   

top coat opaco

Diamond per sigillare con un effetto brillante, ha film di dispersione e polimerizza in lampada UV 120 secondi e Led 60 secondi. Velvet top coat un sigillante con effetto opaco e vellutato.

Una volta che avete preparato tutti “gli ingredienti” e la vostra postazione di lavoro è perfetta non vi resta che iniziare la vostra piccola opera d’arte. Infilatevi i guanti e passate all’azione!

Passo passo nail art: tutti i passaggi da eseguire

passo passo nail art 1

Dopo aver igienizzato correttamente le mani della cliente e aver effettuato una Dry Manicure inserire la formina Expert Nail Form. A questo punto preparare l’unghia naturale con Fast Prep e Fast Bonder, e poi realizzare la struttura con il gel comouflage Naked. Polimerizzare.

passo passo nail art 2

Con l’aiuto della lima Zebra Magnum 100/180 ottenere limando la forma di mandorla desiderata. Non assottigliate troppo la struttura e assicuratevi che tutte le unghia abbiano la stessa forma.

passo passo nail art 3

Sull’anulare con l’aiuto del Penneleo Fine Line e dell’Art Gel Gentileschi realizzare un piccolo triangolo. L’Art Gel è ideale per i decori, non rilascia film di dispersione ed è molto pigmentato.

passo passo nail art 4

Continuare la decorazione sempre con il Pennello Fine Line e con l’Art Gel Gentileschi.

passo passo nail art 5

Con il Gel Greenery riempire il triangolo centrale per dare un tocco di colore al tutto. E polimerizzare. Applicare anche sull’anulare dell’altra mano.

passo passo nail art 6

Impreziosire la decorazione con il Gel Innuendo e qualche Brillantino per unghie. Un piccolo segreto per applicarli è l’utilizzo della Vip Wax Pen che grazie alle sue due punte: una cerata per raccoglierli e una metallica per posizionarli è imbattile .

Infine sigillare tutto con Il Diamond mentre agli anulari andrà applicato il Velvet Top Coat.

In questo passo passo nail art vi è stato suggerito di usare due gel color colorati: Greenery e Innuendo ma sarà possibile realizzare la decorazione anche con colori semipermanenti. A prescindere che decidiate di realizzare il lavoro con gel colorati o semipermanenti la cosa fondamentale è che i colori siano della stessa nuance e che uno dei due sia glitter per ricreare un gioco di contrasti e luci molto particolare e d’effetto.

Se utilizzate di base un costruttore camouflage come il Naked per contrastarlo potreste scegliere qualcosa con i toni del blu o del fucsia.

La precisione in questa nail art è fondamentale se non avete la mano abbastanza ferma per ricreare linee dritte potete servirvi delle nostre Decorative Tape che vi aiuteranno a tracciare linee perfette. Insomma liberate la fantasia e create dei piccoli capolavori.