Campionato UEFA EURO 2020: nail art per gli azzurri

L’orgoglio per la Nazionale scioglie tutti i tifosi, anche quelli dal cuore calcistico più arido. Per portare con noi e per mostrare a tutti la passione per gli azzurri, perché non sfoggiare delle nail art a tema Euro 2020

Per i meno aggiornati, pur tenendosi nell’estate 2021, il Campionato Europeo a cadenza quadriennale, per volere dell’UEFA, ha mantenuto la denominazione EURO 2020. Questa decisione è stata presa a seguito del rinvio del torneo, che avrebbe dovuto tenersi dal 12 giugno al 12 luglio 2020, stabilito per consentire la conclusione dei campionati nazionali sospesi a causa della pandemia di COVID-19.  

Ma veniamo alle meravigliose nail art che le nostre Gamax Girls hanno realizzato per gli Europei!

Nail Art by Angela Pia Urbano

La nail artist Angela Pia Urbano ha realizzato una decorazione coloratissima, allegra e brillante utilizzando i nostri acrilici super pigmentati.

europei 2020
Nail Art Euro 2020 di Angela Pia Urbano

Protagonisti di questa decorazione sono un pallone da calcio che trionfa al centro della nail art, un cuoricino decorato con i colori dell’Italia e delle magnetiche fasce colorate che avvolgono il tutto e creano continuità tra le tip. Il pallone e la base della terza tip sono stati realizzati con Universal White, mentre i contorni dei soggetti e i dettagli in nero sono stati realizzati con Gentileschi. Per i pois in rilievo, l’artista ha utilizzato Fire Red e Universal White su cui ha poi applicato una polvere acrilica trasparente

Nail Art by Valentina Desogus

La nail artist Valentina Desogus ha creato una splendida nail art a tema Euro 2020, femminile, accattivante e, a nostro parere, anche significativa.

nail art euro 2020
Nail Art Euro 2020 di Valentina Desogous

L’artista, infatti, non si è limitata ai classici simboli del campionato di calcio, ma ha voluto rendere omaggio alle Nazioni partecipanti rappresentandone le bandiere. Nella prima tip, la scelta di rappresentare piccole parti di molte bandiere è vincente non solo perché esteticamente deliziosa, ma anche perché ben rende l’idea della moltitudine.

Per realizzare le piccole bandiere, Valentina ha tracciato i contorni con Art Gel Gentileschi utilizzando Vip Microline Brush 10 e le ha poi riempite con i gel Rosso Primario, Verde, Monet e Painting Brilliant Yellow. Nella seconda tip, in modo delicato e molto poco invasivo, l’artista ha fatto emergere il supporto alla nazionale degli azzurri, realizzando una base in questo colore, utilizzando Painting Light Blue. Con il gel Universal White ha poi scritto in verticale il nome del campionato: EURO 2020. Per la terza tip, Valentina ha scelto un soggetto “universale”: dei palloni da calcio, realizzati con Gentileschi e Vip Microline Brush 10, su di una base bianca, creata con Universal White.

Nail Art by Roberta Langella

La nail artist Roberta Langella ha creato una brillante decorazione, scegliendo come soggetto il logo del Campionato Europeo: dunque la tifoseria stilizzata, soggetto della prima e della terza tip, e la coppa del campionato, che trionfa al centro della decorazione.

europei 2021
Nail Art Euro 2020 di Roberta Langella

Per realizzare il logo degli Europei, Roberta ha creato una base bianca con Universal White, poi, utilizzando Vip Microline Brush 10 e Gentileschi, ha tracciato i contorni dei soggetti. Le sagome rappresentate nella prima e nella terza tip sono state riempite con i gel Arancio Neon, Lilla Glicine, Art Gel Kandinsky, Art Gel Caravaggio e Painting Light Blue.

Per dare continuità alla nail art, Roberta ha creato una fascia verde utilizzando il Gel Verde Neon, sfumato con Gel Verde per dare profondità. Con il Gel grigio Tiramisù, Roberta ha rappresentato la coppa, giocando con l’intensità del colore per conferire tridimensionalità al soggetto. Inoltre, all’artista non è sfuggita la particolarità della denominazione ed ha voluto rappresentare questo strambo evento scrivendo sotto al trofeo entrambi gli anni.

Nail Art by Isabella Fortunato

La nail artist Isabella Fortunato ha scelto di realizzare una decorazione dalla quale, già ad un primo sguardo, emerge il forte supporto per la Nazionale.

mail art azzurri
Nail Art Euro 2020 di Isabella Fortunato

Il soggetto della prima tip è la nostra bella bandiera, creata con Universal White, Painting Deep Green e Painting Fire Red, realizzata su di una base verde intenso creata con lo stesso verde già utilizzato. L’intera nail art è attraversata da una fascia orizzontale celeste, realizzata con Painting Light Blue, sulla quale è riportato in bianco il nome del torneo: EURO 2020.

Protagonista dell’intera nail art è la seconda tip, che presenta il soggetto più elaborato: Isabella ha infatti scelto di rappresentare un giocatore dell’Italia di spalle che sta per calciare un pallone. Amante dei dettagli, l’artista ha voluto creare uno sfondo realistico dall’effetto 3D, con tanto di spalti affollati, creati su di una base bianca con dei piccoli pois azzurri, realizzati con Painting Light Blue. In cima alla decorazione centrale svetta la bandiera italiana, impreziosita da una fascia orizzontale dorata, realizzata con lo smalto semipermanente oro metallizzato Empathy.

La terza tip segue le geometrie della prima così da creare simmetria, armonia ed equilibrio in tutta la nail art. Su di una base rosso acceso realizzata con Fire Red, Isabella ha rappresentato nel dettaglio lo scudetto dell’Italia. Forza Azzurri!

Nail Art by Alessia Calmo

Anche la nail artist Alessia Calmo della Gamax Academy Foggia ha dato il suo contributo per realizzare delle tip a tema EURO 2020. Le tre tip raffigurano un campo da calcio con il tricolore come sfondo, la combattuta coppa degli europei ed la simbolica maglia azzurra della nostra nazionale. 

euro 2020 nail art
Nail Art Euro 2020 di Alessia Calmo

Per la realizzazione della coppa e del pallone da calcio ha utilizzato il nostro Acrilico Poly White.

Tutti gli altri disegni sono stati invece realizzati utilizzando i Micropaint: Oceano per la maglia, con un tocco di nero, verde, rosso e bianco per i dettagli. Questi ultimi colori sono stati poi utilizzati anche per ricreare i dettagli delle altre due nail art e dare dei tocchi di colore al tutto.

La tip con la coppa è stata sigillata con Fast Matt, per rendere più opaco il tutto mentre per le altre due, visibilmente più scintillanti, Alessia ha optato per lo Shine Diamond.

Nail Art by Maria Di Lorenzo

La nail artist Maria Di Lorenzo ha optato per una splendida decorazione il cui colore protagonista è l’azzurro, in tutte le sue sfumature. L’artista ha infatti utilizzato Pigmento Blu Fluo, Painting Light Blue, Smalto Semipermanente Blu Imperiale e Color Gel Toro.

nail art italia
Nail Art Euro 2020 di Maria Di Lorenzo

Vediamole nel dettaglio! Il soggetto scelto per la prima tip è il logo del campionato; per rappresentarlo, Maria ha optato per una base bianca sulla quale trionfa la coppa, circondata dai sei soggetti stilizzati, creati con Painting Fire Red, Painting Light Fucsia e Painting Light Blue. Con quest’ultimo prodotto è stato dato un ulteriore tocco di azzurro, realizzando la scritta EURO 2020 al di sotto della coppa.

Per la seconda tip, Maria ha creato una base sfumata verticalmente dall’azzurro intenso al bianco e su di essa ha realizzato una scritta con il gel nero Gentileschi, arricchita da un cuore dal rosso acceso, creato con Painting Fire Red. Lo splendido azzurro acceso, creato con Smalto Semipermanente Blu Imperiale, che fa da base alla terza tip, fa risaltare divinamente lo scudetto dell’Italia, realizzato con Universal White, Verde Neon, Painting Fire Red e contornato da un meraviglioso accostamento del nero Gentileschi con il prezioso Charm Gold

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca