Unghie Blu 2024: il colore di tendenza che accende le nostre manicure

Dimentica i colori tenui e pastello: il 2024 è l’anno del blu, un colore vibrante e deciso che conquista le nostre manicure con la sua energia e luminosità.

Unghie blu con french
Unghie blu: lasciati ispirare!
Unghie blu con french e decorazioni glitterate
Nail art blu create da Margherita Gagliardi

Margherita Gagliardi ha realizzato le unghie blu usando il Gel UV costruttore rosa chiaro Plus, lo Smalto semipermanente one step blu, lo Smalto semipermanente verde Diva e il Sigillante unghie lucido Fast Universal Plus.

Le unghie blu sono una vera e propria tendenza in quanto si tratta di una tonalità che possiede diverse gradazioni in grado di regalare alle unghie un look raffinato e senza tempo. Scopriamo insieme le principali idee a cui poterti ispirare!

Significato e psicologia del colore Blu

Il blu è un colore primario che evoca una varietà di emozioni e sensazioni. È spesso associato a calma, tranquillità, pace e serenità. La sua vastità evoca un senso di pace interiore, favorendo il rilassamento, l’introspezione e la meditazione. È anche il colore della fiducia e della lealtà, in quanto ispira e trasmette valori quali sicurezza e affidabilità.

Unghie celeste con margherite
Unghie create da Sara Pischedda
Unghie con disegno
Nail art create da Caterina Sonetto

Caterina Sonetto propone la sua idea creativa di unghie blu con i seguenti prodotti: Gel painting bianco White, Polvere acrilica bianco diamante glitter, Gel UV colorato nero Gentileschi, Semipermanente rinforzato rosa Fast Cover, Semipermanente rinforzato rosa glitter Fast Fiber, Colore acrilico per micropittura Azzurro, Smalto semipermanente one step blu Blue Ocean, Smalto semipermanente blu Star, Smalto semipermanente one step celeste Sweet Sky, Smalto semipermanente bianco Giorno, Smalto semipermanente rosso mogano Midnight Noir, Smalto semipermanente amaranto scuro Fall Warm, Smalto semipermanente rosso Allegro.

Unghie blu con decorazione floreale
Trend unghie blu
Unghie corte blu con glitter
Nail art realizzate da Nailbar Gamax

Da un punto di vista psicologico il blu ha un effetto calmante e rilassante sul sistema nervoso. È stato dimostrato infatti che riduce la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, favorendo il sonno e la concentrazione.

Torna all’indice

A chi donano di più le unghie blu: il trend manicure del 2024

Le unghie blu sono un trend fortissimo per il 2024, declinabili in una varietà di sfumature che vanno dal cobalto al cielo, dal navy all’azzurro perlato. Ma a chi donano di più?

Unghie con onde
Unghie blu effetto onde create da Francesca Daidone

Le unghie blu donano a tutte le forme di unghie, da quelle quadrate a quelle ovali e a mandorla. Per quanto riguarda la lunghezza, è meglio optare per unghie corte o medie se si hanno mani piccole, mentre le unghie lunghe sono più indicate per chi ha mani grandi e affusolate.

Torna all’indice

Unghia blu 2024: la tendenza che rivoluziona il look delle tue unghie

Il 2024 è l’anno del blu per le tue unghie, ma non si tratta di un unico colore banale. La tendenza offre una varietà di sfumature e abbinamenti per soddisfare ogni gusto e personalità.

Unghie estrene blu
Unghie blu particolari create da Serena Fiore
Unghie blu con french e glitter
Nail art blu

Blu elettrico per un look audace e vibrante; Blu navy per un tocco di eleganza e raffinatezza; Blu ceruleo per un look romantico e sognante; Blu pervinca per un tocco di originalità e freschezza; Blu elettrico per un look sofisticato e di tendenza.

Torna all’indice

Unghie blu elettrico per un look scintillante

Dai un’occhiata alla sezione di immagini unghie blu elettrico per trovare ispirazione per le tue nail art!

Nail art con fiore
Unghie blu elettrico create da Giorgia Russo
Unghie blu elettrico con motivi leopardati
Unghie blu elettrico scintillante
Unghie blu elettrico semplici
Unghie blu semplici create da Francesca Daidone

Torna all’indice

Unghie blu notte “stellari”

Tra le varie gradazioni di blu, spicca il blu notte per il suo effetto chic. Di seguito una sezione di idee dedicata a questa sfumatura di colore.

Unghie blu notte semplici perlate
Unghie blu notte realizzate da Francesca Daidone
Unghie blu notte monocolore
Unghie blu notte forma a ballerina create da Francesca Daidone
Nail art blu notte forma estrema
Unghie create da Francesca Daidone

Torna all’indice

Il make-up da abbinare alla nail art blu

Se hai potato per una bellissima nail art nelle sfumature del blu puoi completare il tuo look con un trucco che la valorizzi al massimo optando per le sfumature occhi più trend del momento. Dallo smokey eyes all’halo make-up dal reverse make-up ai contrasti più arditi, il blu ti ispirerà nelle varie scelte per abbinare il tuo make-up alla nail art in modo impeccabile.

Trucco halo make up
Halo make-up

Per un look audace, sofisticato e gotico, un smokey eye o un halo make-up profondo è un’ottima scelta da abbinare ad una nail art blu intensa. Utilizza l’ombretto nero ed applica una matita blu all’interno dell’occhio, oppure crea un punto luce al centro della palpebra. Per le labbra, scegli un gloss trasparente o un rossetto nude per un tocco di freschezza.

Make-up reverse eyeliner
Reverse make-up blu Via @instagram

Un’opzione giocosa e glamour è il reverse make-up blu che potrai abbinare a qualsiasi tonalità di blu scelta. Lo scopo è quello di evidenziare la parte inferiore dell’occhio lasciando naturale quella superiore. Basterà applicare una matita blu satinata sotto e dentro l’occhio che potrai ulteriormente evidenziare utilizzando un ombretto blu metallizzato che sfumerai verso l’alto con un’inclinazione tipica del cat eyes. Completa il look con un ombretto chiaro e luminoso sopra la palpebra mobile e tanto mascara sopra e sotto.

Se desideri creare un gioco accattivante e artistico che si abbini perfettamente alla tua nail art, nulla è più divertente della sfumatura cut crease che ti permetterà di utilizzare le varie tonalità di blu che hai scelto sulle tue unghie.

Torna all’indice

Il blu è un colore primario che evoca una varietà di emozioni e sensazioni. È spesso associato a calma, tranquillità, pace e serenità. La sua vastità evoca un senso di pace interiore, favorendo il rilassamento, l’introspezione e la meditazione. È anche il colore della fiducia e della lealtà, in quanto ispira e trasmette valori quali sicurezza e affidabilità.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca