Unghie Gucci: le Nail Art ispirate da “House of Gucci”

A breve sul grande schermo uscirà House of Gucci, il film diretto da Ridley Scott ispirato al libro House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine (The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed) scritto da Sara Gay Forden. 

Il film ripercorre i fatti che sconvolsero tutto il mondo della moda, e non solo, quando nel 1995 Maurizio Gucci, imprenditore e presidente della famosa casa di moda Gucci, fu assassinato da 4 colpi di pistola. Il mandante dell’omicidio? La moglie Patrizia Reggiani, soprannominata da quel momento “la vedova nera” e condannata a 29 anni di carcere.

La storia della famiglia Gucci risale ai primi anni del ’900 quando Guccio Gucci fonda a Firenze il famoso marchio, all’epoca una piccola selleria. Con la seconda generazione la casa Gucci si afferma nel mondo della moda con modelli che saranno rivisitati anche da Tom Ford, tra gli anni ’50 e ’70. La terza generazione, quella di Maurizio Gucci è la protagonista del film, al centro della tragedia che ancora oggi sconvolge e interessa l’attenzione dei media.

Il cast del film è davvero stellare: Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayek, Jack Huston, Camille Cottin, Madalina Ghenea, Reeve Carney, Youssef Kerkour, Vincent Riotta, Andrea Piedimonte. 

Unghie Gucci: le migliori Nail Art

Non potevamo farci scappare questa occasione e, come di consueto, abbiamo preparato per voi una Nail Art Gallery ispirata alla famosa casa di moda Gucci, marchio che da un secolo a questa parte è diventato uno Status Symbol di eleganza e stile.

La striscia rossa e verde, inconfondibile simbolo di Gucci; e ancora la caratteristica trama con le due G che si incrociano: impossibile non riconoscere il marchio Gucci da questi soli elementi. 

La prima Nail Art Gucci che vi proponiamo riprende infatti i caratteristici colori, il verde e il rosso, e le due G della trama. 

Nail Art Gucci by Dominique Russo

nail art gucci
Unghie Gucci realizzate da Dominique Russo

Dominique Russo @naildesigngamax ha realizzato questa Nail Art utilizzando per la prima tip: una base di semipermanente one step blu Blue Ocean su cui ha disegnato la striscia verde con il semipermanente verde Bali e la striscia rossa con il semipermanente rosso; la scritta House of Gucci è state realizzata invece con il gel Universal white. Se invece vuoi delle unghie Gucci sui toni delicati del grigio, ispirati alla seconda tip, che è stata realizzata con una base di gel UV colorato grigio Techno su cui è stata disegnata la trama con il gel UV colorato marrone Catherine. L’ultima tip, oltre al verde Smeraldo e al rosso Primario, è realizzata con il semipermanente arancione Moda.

Unghie Gucci by Margherita Gagliardi

unghie moda
Nail Art realizzata da Margherita Gagliardi

Le tip di Margherita Gagliardi @unicorno_rosa_nails sono eccentriche proprio come il marchio Gucci! Su una base bianca sono stati disegnati i dettagli della trama con il Semipermanente verde Smeraldo e rosa antico Love. Per realizzare le sagome dei serpenti ha disegnato con il gel UV colorato oro Botticelli i contorni delle sagome e li ha poi ricoperti con la penna effetto specchio Oro. Prova questa Nail Art per avere delle unghie Gucci ineguagliabili!

Nail Art Gucci by Isabella Fortunato

Nail Art house of gucci
Unghie Gucci realizzate da Isabella Fortunato

Le tip di Isabella fortunato si ispirano ai fatti delittuosi che hanno coinvolto la famiglia Gucci e che sono raccontati nel film in uscita! Rappresentati sulle tip ci sono infatti Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani in veste thriller, con effetti che ricordano l’assassinio del marito. La scritta House of Gucci è realizzata con il Foil unghie in gel nero per creare un effetto in rilievo che è stato poi arricchito con la polvere effetto specchio oro. Le sagome dei due protagonisti sono invece realizzate con gli acrilici per micropittura, in particolare i colori: marrone, rosa e azzurro. Infine, per i dettagli del velo della “vedova nera” è stato usato il gel UV nero Gentileschi e a sigillare le tip il Velvet Top Coat.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca