Harry Potter festeggia vent’anni: scopri le unghie a tema più magiche

Li abbiamo letteralmente visti crescere, hanno accompagnato la fantasia di un’intera generazione di giovani appassionati di fantasy, hanno fatto sognare grandi e piccoli: stiamo parlando di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, il trio di maghi più amato del cinema. 

Il 16 novembre 2001 usciva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Harry Potter e la pietra filosofale, il primo film della saga fantasy più famosa dell’ultimo ventennio tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice britannica J.K. Rowling. 

A distanza di vent’anni, infatti, HBO trasmetterà in streaming “Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts”, e il primo film della saga sarà nuovamente al cinema proprio in questi giorni, dall’8 al 12 dicembre. Dal 1° dicembre l’intera saga è inoltre disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Dopo Star Wars e i film della Marvel, Harry Potter si colloca al terzo posto come saga di maggior successo di tutti i tempi raggiungendo un totale di incassi di 970 milioni di dollari. 

A novembre è andato in onda anche il primo episodio dello show Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses, uno show con Helen Mirren che lancia la sfida tra giovani appartenenti alle 4 case: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero

Per celebrare questa occasione, ci siamo lasciati ispirare dalla magia del mondo di Hogwarts e abbiamo creato delle Nail Art a tema, scorri l’articolo per vedere la galleria unghie Harry Potter!

Nail Art Harry Potter: Lily e Piton

Nail Art Harry Potter
Unghie Harry Potter realizzate da Mihaela Fortuna

Le tip di Mihaela Fortuna @nailsmiki_ si ispirano a uno dei momenti più importanti di tutti e 8 i film della saga di Harry Potter: quando Piton evoca il suo Incanto Patronus davanti a Silente rivelando il suo amore per Lily anche dopo tutti gli anni trascorsi. 

Tra i personaggi più intriganti, Piton è certamente quello che ha lasciato a bocca aperta anche i fan più sfegatati, rivelandosi forse l’eroe più coraggioso di tutti. 

Per realizzare le scritte è stato utilizzato il gel UV nero Gentileschi applicato con il pennello vip 7; per la scritta “Harry Potter” in particolare, sul nero Gentileschi è stato applicato uno strato dorato grazie alla Penna effetto specchio Oro.

La base con questo effetto sfumato è stata realizzata con i semipermanenti blu Cat Eye Rainbow e argento. Mentre la base dell’ultima tip è stata realizzata con il semipermanente nero Notte su cui è stato applicato il Fast Fiber Milky. Per sigillare è stato usato il sigillante Shine Diamond.

Unghie Harry Potter: Quidditch

Unghie Harry Potter
Unghie Harry Potter realizzate da Sara de Angelis

Sara de Angelis di @naildesigndr ha realizzato delle tip che si ispirano al protagonista della saga, diventato famoso anche per essere un bravissimo giocatore di Quiddicth nel ruolo di cercatore. Vediamo infatti disegnata la scopa volante e i tratti stilizzati del viso di Harry, oltre alle sue iniziali.  

Per realizzare queste tip sono stati utilizzati come base i semipermanenti rosso glitter Curry e blu notte Dragone. Con il nero Gentileschi sono stati rifiniti i dettagli delle immagini, la polvere acrilica glitter dà un tocco brillante a questa Nail Art.

Unghie Serpeverde vs Grifondoro

unghie harry potter grifondoro
Unghie Serpeverde vs Grifondoro realizzate da Roberta Langella

Le tip di Roberta Langella @gamax_academy_san_marzano rappresentano alcuni dei simboli più iconici della saga: lo stemma della casata Serpeverde, realizzato con il nero Gentileschi e il verde Deep Green; il binario nove e tre quarti realizzato con il viola; i doni della morte, così come le iniziali di Harry Potter, in bianco Universal White e nero Gentileschi; i colori della divisa di Grifondoro in rosso Strong Passion e argento.

Nail Art Nove e Tre Quarti

unghie Harry Potter
Nail Art Harry Potter realizzata da Martina Biocco

Le tip di Martina Biocco @martynailsroma hanno una base di rosso Sensual su cui, con il pennello Kolinsky 00, è stato applicato il gel painting White, il nero Gentileschi e il marrone Light Brown. A sigillare, un velo di Shine Diamond.

Guarda il video tutorial per scoprire come è stata realizzata questa Nail Art tema Harry Potter:

Unghie Harry Potter

Nail Art semplice Harry Potter
Nail Art Harry Potter realizzata da Carlotta Zuin

Con il suo stile cartoon Carlotta Zuin @unghiettara ha realizzato questa tip con l’immagine di Harry Potter. 

Su una base blu ha utilizzato i colori acrilici per micropittura Marrone e Rosa Carne. Con il nero Gentileschi e il bianco Universal White sono stati realizzati dettagli. Per rifinire un velo di di Velvet Top Coat.

Non perderti i nostri articoli a tema Serie tv e Cinema, troverai interessanti spunti per avere unghie sempre originali! 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca