Pro e Contro delle Extension Ciglia

Non sapete scegliere se continuare a sottoporvi a trattamenti di laminazione ciglia o provare le extension ciglia per cambiare totalmente look al tuo sguardo?

Le opinioni a riguardo sono tante e diverse, generate soprattutto da esperienze personali più o meno fortunate.

Vogliamo aiutarvi a fare un po’ di ordine su pro e contro delle extension, controindicazioni, effetti collaterali ma anche tutti i benefici che portano al nostro stile.

Extension Ciglia: i Pro

Le extension ciglia costituiscono un vero e proprio trattamento estetico volto a modificare la lunghezza, la curva e lo spessore delle ciglia naturali: ciglia lunghe e folte esaltano la grazia e l’innocenza di un volto femminile.

Attraverso l’applicazione di ciglia sintetiche seguendo o la tecnica one to one o volume si può vedere il proprio sguardo trasformato. Occhi da cerbiatta, doll eyes e cat eyes saranno parte del vostro look fin da quando vi svegliate la mattina.

Con questo trattamento non bisognerà ricorrere al make-up o altri strumenti per una durata che va dalle 3 alle 4 settimane: la durata dipende dalle condizioni naturali delle ciglia, dal corretto mantenimento cura post-applicazione

Extension Ciglia: i Contro

Distrazioni, leggerezze e superficialità sono i nemici numero uno di qualsiasi cosa… figuriamoci di un trattamento delicato come le extension!

Una lash maker professionista deve sempre seguire il protocollo, assicurarsi che l’ambiente e gli strumenti di lavoro siano puliti e igienizzati e di aver acquisito la giusta manualità e sicurezza.

extension ciglia
Extension ciglia

Bisognerà provvedere a compilare una scheda cliente sulla quale verranno annotate allergie, sensibilità, patologie importanti delle clienti ma anche informazioni più pratiche come ad esempio spessore, lunghezza e curvatura desiderata.

Una brava osservatrice e professionista deve assicurarsi che i prodotti rispettino le normative sugli ingredienti e siano adatti ad ogni singola cliente.

In commercio infatti, esistono vari livelli di qualità di ciglia sintetiche. Chiaramente più la qualità è alta, minori saranno gli effetti collaterali sulle ciglia naturali e più lunga la durata.

Il PBT è uno dei migliori materiali sintetici per la realizzazione delle extension, raffinato ed elegante alla vista dona un effetto naturale ed è altamente igienico anallergico.

Da non sottovalutare è la qualità della colla cosmetica, perché entrando in contatto diretto e permanendo per una lunga durata sulle ciglia naturali può danneggiarleindebolirle e nei casi più gravi causarne la caduta.

Esistono dei Kit composti appositamente per trattamenti ciglia one to one o volume che garantiscono la compatibilità dei prodotti e forniscono tutto l’occorrente necessario

Kit extension ciglia volume
Kit Extension Ciglia

Le extension fanno male alle ciglia?

Come tutti i trattamenti estetici anche per le extension ciglia vige la regola che se è eseguito in modo professionale, igienizzando gli strumenti e servendosi di prodotti di qualità, i danni non esistono!

Danni e fastidi delle extension sono causati spesso da errori nell’esecuzione della tecnica, ragion per cui è fondamentale esercitarsi e seguire corsi professionali specializzati.

Ci vuole manualità, pazienza e velocità soprattutto nel posizionamento della ciglia sintetiche e nell’applicazione della colla.

Se quest’ultima viene utilizzata in grandi quantità le ciglia naturali vengono appesantite oltre che sfibrate, causando il distaccamento traumatico delle extension rovinando il risultato finale.

extension ciglia errori
Ciglia danneggiata

Altro step molto delicato è la rimozione che dovrà avvenire applicando con un pettinino una crema per la rimozione delle extension, che solitamente è utile anche in caso di errori per correggere le imprecisioni.

Extension Ciglia: come struccarsi

Gli occhi, e in generale il viso, costituiscono un’area molto delicata del nostro corpo. Attenzioni particolari sono richieste sia alle lash maker in fase di progettazione e svolgimento delle extension, che alle clienti nella fase post-trattamento e mantenimento.

Perfino un semplice colpo d’aria, infatti, può causare arrossamenti, fastidi gonfiori talvolta anche gravi.

Ecco perché quando si sceglie il trucco occhi (mascaraombrettomatite eyeliner) è importante prediligere prodotti con formule delicate per la pelle: senza parabenioli minerali nichel tested.

La cliente nella manutenzione non dovrà lavare le ciglia con prodotti aggressivi, né lavarle troppo spesso, né evitare di lavarle del tutto: se non lavate, per le ciglia il rischio di infezioni batteriche anche gravi sarà in agguato, e lavate troppo spesso invece si rischia la caduta e il danneggiamento delle ciglia naturali

extension ciglia danni
Ciglia danneggiata a seguito di una rimozione eseguita male

Accorgimenti per evitare danni alle ciglia

È importante rivolgersi ad uno specialista se le extension ciglia danno fastidio, evitando di toccarle spesso o di rimuoverle staccandole con le mani.

Se la vostra lash maker vi consiglia periodi di pausa per rigenerare le ciglia non dubitate della sua professionalità: pause di media durata sono consigliate soprattutto dopo ripetute applicazioni, durante le quale si possono lasciare le ciglia naturali valorizzandole con del trucco ipoallergenico.

In alternativa è sempre apprezzato un trattamento intensivo di Laminazione Ciglia che non solo contribuirà a mettere in risalto lo sguardo, ma nutrirà e ristrutturerà le fibre delle ciglia naturali.

Non siate spaventate da uno dei trattamenti più amati da tutte le donne, affidatevi alle mani di esperte e professioniste e regalatevi lo sguardo da cerbiatta che desideravate da tanto tempo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca