Crediamo proprio che sia arrivato il momento di fare il cambio di stagione alle tue mani, optando per un look fresco con nail art floreali per le unghie!

La bella stagione che tanto aspettavamo è finalmente arrivata, la città improvvisamente non è più grigia e triste e la natura è stata invasa da fiori profumati e coloratissimi.

Perchè escludere le tue unghie da questa esplosione di colori?

Esistono diverse tecniche di decorazione unghie tra le quali scegliere: disegni a mano libera con painting gel colorati, effetti sfumati e delicati con la tecnica acquarello, nail art veloci con la tecnica one stroke.

Che si tratti di unghie ricostruite o colorate con smalto semipermanente, la scelta di colori e decorazioni in linea con la stagione è sempre una certezza per il tuo stile e… la primavera urla Fiori Fiori Fiori!

I colori di tendenza per la primavera 2020?

Gel colorati accesi e nuance pastello di semipermanente sono stati incoronati re e regina delle nail art primavera 2020.

Ora sta a te armarti di pennello e fantasia per far sbocciare profumate margherite, rose e tulipani sulle unghie monocolore.

Se sei in cerca di ispirazione e spunti creativi sfoglia la gallery in cima all’articolo con le tip realizzate dalle nostre nail artist!

Appassionata di nail art? Adori gli smalti colorati e ami le unghie perfette e curate? Trasformalo in una professione! Leggi il nostro articolo: Professione Onicotecnica per scoprire di più sul lavoro dei tuoi sogni.

Nail Art One Stroke, la magia di realizzare fiori sfumati con una pennellata unica

La tecnica di decorazione One Stroke è una delle ultime tendenze nel mondo della nail art. Letteralmente significa “pennellata unica”, per questo è la tecnica di micropittura unghie utilizzata per disegnare meravigliosi petali effetto sfumato in modo pratico, semplice e veloce.

Nail art Floreali
Nail Art Floreali con tecnica One stroke

Nasce come tecnica pittorica negli anni ’70 e recentemente le nail artist più creative l’hanno scelta per le proprie composizioni, dando vita ad una vera e propria tendenza, amatissima da clienti e professioniste.

Per realizzarla bisognerà piantare il primo seme, in parole povere scegliere e munirsi degli strumenti professionali necessari:

  1. un colore gel o smalto semipermanente per la base
  2. pennelli nail art a punta piatta obliqua o dritta
  3. micropitture colorate, nient’altro che colori acrilici a base acquosa che asciugano all’aria

Inizia a sbizzarrirti con la fantasia e gli abbinamenti di colore perché dovrai selezionare almeno due nuance di micropittura per poter dare l’effetto 3D sfumato tipico della one stroke.

I micropaint più in voga della stagione? Micropaint Rosa, Lilla, Bordeaux, Ceruleo, Giallo, Celeste e l’immancabile Bianco per fiori femminili e delicati.

Micropaint per nail art e micropittura

Come già detto l’esecuzione è abbastanza semplice.

Basta bagnare di due colori in un unico pennello, uno più chiaro e uno più scuro e posizionare le setole perpendicolari oblique alla superficie dell’unghia in modo da poter ottenere il petalo e la rispettiva sfumatura.

Gamax non solo offre prodotti professionali estetica per la vendita all’ingrosso, ma si occupa di organizzare corsi di formazione professionale di ogni tipo, inclusi corsi di nail art e micropittura.

Rimani sempre aggiornata sulle ultime novità su corsi professionali, prodotti e tutorial iscrivendoti al gruppo Facebook Gamax Official.

A chi consigliamo i fiori One Stroke?

Questa tecnica di decorazione unghie è perfetta per le donne romantiche e piene di femminilità che amano la creatività e stare al passo con le ultime tendenze.

Nail Art Acquerello novità o evergreen?

Anche l’acquerello come la tecnica one stroke ha origini pittoriche. I colori ad acqua sono infatti i prediletti dagli artisti che vogliono creare degli effetti leggeri e velati sulla tela.

Acquerelli e Micropitture qual è la differenza?

Le prime includono nella formula la componente acquosa determinano così l’alto potere coprente.

Gli acquarelli per unghie invece necessitano dell’acqua per essere attivati, asciugano all’aria e a seconda della quantità di acqua che viene utilizzata risulteranno più o meno coprenti.

Nail Art Floreali con Acquerello

Solo in questo modo possono creare l’elegante effetto sfumato sulle unghie, per realizzare disegni a mano libera, pizzi e ghirigori ma soprattutto nail art floreali con effetto naturale.

Anche in questo caso dovrai scegliere lo smalto semipermanente o il gel colorato da applicare come base, consigliamo di scegliere nuance chiare per far risaltare di più i fiori.

Pennelli professionali e colori di alta qualità sono indispensabili

l pennello professionale Kolinsky a punta fine con setole naturali è l’ideale per colori con consistenza molto fluida. Le setole serbatoio rilasciano il colore in modo omogeneo, evitando pastrocchi dovuti all’inesperienza.

Gli acquerelli per nail art sono di solito in formato godot ed essendo miscelabili tra di loro consigliamo di averne più nuance possibili per liberare la propria creatività!

A chi consigliamo nail art floreali con acquerello?

Alle manicure di tutte le donne eleganti e di classe che stanno attente ai dettagli ma che non amano i look appariscenti ed estrosi.

Il Caso FLOWER POWER GEL: Un painting gel trasparente o un acquerello?

Visitando il nostro shop online dedicato alla vendita di prodotti professionali di ogni tipo per centri estetici e SPA, sarai sicuramente inciampata sul Flower Power Gel.

Un flacone che contiene un gel trasparente che non è né un top coat, né un base coat né un gel di struttura.

Svelato il mistero!

Flower power è un gel di colore trasparente dalla consistenza fluida da applicare sia su smalto semipermanente che su gel colour per creare un meraviglioso effetto marmo, effetto sfumato e batik look.

Come funzione questo blooming gel?

Basta applicare un sottile strato sulla base colorata e senza polimerizzare e con un pennello a punta sottile o pennello multispot andare a disegnare la fantasia che più ci rappresenta.

Il meglio di sé lo dà con decorazioni floreali, petali e foglie che si andranno ad espandere creando un effetto velato e di movimento come se fossero delicatamente cullate dal vento.

…praticamente un effetto unghie acquerello senza colori ad acqua perfetto per le nail art glam di questa primavera!

Puoi guardare la presentazione di questo gel magico sul nostro canale youtube Gamax Official

Per ultimi ma non meno importanti i tanto amati Gel Painting, una tecnica di decorazione unghie che non delude mai.

Se son rose fioriranno dice il proverbio…ma se hai dei gel painting di ottima qualità sulle tue mani fioriranno anche margherite, tulipani e fiori di ciliegio!

Quando si parla di decorazione unghie i gel painting sono il primo prodotto a cui pensa ogni nail artist, immancabili in ogni centro benessere sono molto amati per la loro versatilità e coprenza.

Vuoi una nail art floreale? I gel painting la realizzano.

Vuoi una nail art geometrica? I gel painting sono pronti a crearla.

Vuoi una decorazione unghie per le feste? I gel painting sono qui per te.

Nail Art Rose con gel painting

… Hai ragione, non sono stata molto chiara, ma volevo farti sapere che qualsiasi disegno vorrai sulle unghie loro non deluderanno le tue aspettative.

Il loro punto di forza è che si adattano a tutto: stanno bene sopra basi semipermanenti, gel colorati o sigillanti.

Quante volte ti è capitato di aver fatto da pochi giorni un ritocco unghie in gel e di esserti stufata dello smalto scelto o del classico french visto e rivisto?

Beh con i painting gel ti basterà recarti dalla tua nail artist di fiducia e avrai aggiunto un tocco di brio alle tue mani.

Dimentica solventi, lime o frese, perché possono essere applicati anche dopo il top coat!

Un altro punto a loro vantaggio è che ogni linea che creano è perfetta e decisa, per questo i fiori che profumeranno la tua manicure non passeranno di certo inosservati.

Anche in questo caso un pennello a punta fine è l’ideale per creare disegni a mano libera precisi anche su gel di struttura cover.

 

…Non andartene, vogliamo darti un ultimo consiglio!

Se ancora non sai che tecnica scegliere per completare il tuo stile con nail art floreali ti diamo dei piccoli consigli:

  • Tieni sempre a mente qual è il tuo stile e la tua personalità.
  • Informati sulle mode unghie del momento, se sono più in voga stili romantici opta per nail art floreali acquerello, per stili glam scegli la tecnica one stroke e per stili classici ed eccentrici i painting gel.
  • Scegli i fiori e colori in base alla stagione: le rose sono più adatte a nail art autunnali, mentre margherite e tulipani a nail art estive e primaverili.
  • Affidati a nail artist esperte e ai prodotti Gamax per risultati finali da togliere il fiato!

Fai sbocciare la primavera sulle tue unghie per avvolgere le mani di colori e allegria Gamax!