Si avvicina il periodo più magico dell’anno, quello caratterizzato da polvere dorata e candy canes ovunque si posi lo sguardo. Per entrare a pieno nello spirito natalizio non c’è cosa più bella che adattare il proprio stile al momento, partendo dalla scelta di fantastiche nail art rosse.

In effetti, è impossibile pensare ad una manicure più azzeccata di quella che preveda unghie natalizie rosse, magari con punte dorate o accenni d’argento. Quest’anno però, puoi rendere il tutto ancora più speciale: non limitarti alle semplici nail art rosse, con una passata di colore e via, ma prova a sbizzarrirti con nail art rosse particolari, arricchite da dettagli sorprendenti. Scopriamole insieme.

Unghie gel rosse con brillantini

Il gel per unghie permette di avere una manicure perfetta anche per un mese. Quale migliore occasione quindi, se non quella dell’avvento del Natale, per optare proprio per unghie in gel rosse con brillantini? Lasciando da parte la sola e semplice colata di colore, cerca di impreziosire la tua nail art con tanti brillantini di vari colori, per una finitura che viri sul dorato oppure sull’argentato.

Unghie rosse con strass

I brillantini sono troppo poco decisi per il tuo stile? Sbizzarrisciti con gli strass per unghie! Perfette anche per il Capodanno, dove la parola d’ordine è proprio “brillare”, le unghie rosse con strass prevedono l’applicazione di questi ultimi sia sulla base dell’unghia sia sulla punta, per un effetto “french manicure” davvero unico nel suo genere.

Unghie natalizie rosse e argento

Non solo unghie rosse glitterate e piene di punti luce, ma anche più classiche e al contempo particolari: le unghie natalizie rosse e argento possono essere realizzate alternando i colori delle unghie dal rosso all’argento. Ancor meglio se per le unghie argentate si opta per uno smalto glitterato: l’effetto “festività” è garantito!

Nail art rosse natale
Nail art Natalizie

Unghie natalizie rosse e bianche

Le unghie natalizie rosse e bianche sono fra quelle più apprezzate e richieste per entrare nello spirito del momento. In fondo, si sa: i colori predominanti del Natale sono proprio bianco e rosso!

Riprodurli sulle unghie è facile e fantasioso: puoi optare per un effetto “bastoncini di zucchero” riproducendo sull’unghia delle strisce alternate rosse e bianche, oppure puoi lasciare delle unghie rosse effetto lucido o matte e giocare con la nail art sulle unghie bianche.

Prova a tenere la base dell’unghia bianca e ad applicare degli adesivi rossi a tema natalizio, oppure riproduci a mano libera con il colore rosso dei motivi particolari.

Nail art natale
Nail Art unghie rosse natalizie